it.news
926

Vero ecumenismo: vescovo ultraliberale difende prete Cattolico

L'arcivescovo di La Plata (Argentina), Victor Manuel Fernández, esperto di baci di Francesco, ha difeso don Raúl Sidders, accusato da una donna di 27 anni di "abusi sessuali durante la confessione".

Inoltre, la diocesi di Puerto Iguazú dove Sidders lavora adesso, ha denunciato i media per aver pubblicato false notizie per spingere le accuse false.

I vescovi difendono Sidders anche se è un Cattolico convinto che veste con tunica e biretta. La diocesi di Puerto Iguazú ha sottolineato che la propaganda mediatica contro di lui è motivata dal suo "stile diverso di pensare e di esprimersi.”

Il prete ha lavorato per quasi vent'anni alla scuola di San Vicente de Paul a La Plata, dove sarebbero avvenuti gli "abusi". Tuttavia, l'arcivescovo Fernández ha dichiarato che le accuse confondono narrative che si riferiscono a persone e momenti diversi.

Sidders di solito ascoltava le confessioni nella cappella della scuola vicino all'altare, a piena vista di tutti gli studenti, che erano accompagnati dagli insegnanti. Tutti coloro che passavano potevano vederlo, perché la porta di entrata della cappella è trasparente.

#newsWooorjldhx