it.news
1296

Ghana: vescovi appoggiano legge innovativa per punire omosessualità, "pratica abominevole"

Dopo la Conferenza di ottobre, i vescovi del Ghana hanno appoggiato una proposta di legge che punisce gli atti omosessuali: "Come Chiesa, vogliamo che questa pratica abominevole sia illecita nel nostro paese," scrivono, aggiungendo la verità, che la Bibbia "condanna" la pratica dell'omosessualità.

I vescovi sbiecano che le inclinazioni omosessuali non sono un peccato, ma una tendenza a fare qualcosa di intrinsecamente maligno per la morale "e quindi l'inclinazione stessa dev'essere vista come un disordine oggettivo". Si sottolinea che la Chiesa respinge "il presupposto infondato e sminuente" che il comportamento omosessuale sia sempre compulsivo e che gli omosessuali quindi non dovrebbero essere biasimati per ciò che fanno.

Attualmente, in Ghana, gli atti omosessuali sono puniti con fino a tre anni di reclusione. La nuova proposta di legge imporrebbe una pena fino a cinque anni per gli atti omosessuali e fino a dieci anni per la propaganda omosex. La proposta di legge è attualmente in discussione al parlamento. Sembra che ci siano abbastanza sostenitori per approvarla.

#newsQwdchhejro

lamprotes
Glielo dicessero pure al Pampero, questi "rigidi"!!! :-D