Dialogo della Divina Provvidenza
Il Dialogo della Divina Provvidenza è uno dei capolavori della letteratura mistica. È il frutto dei colloqui che santa Caterina aveva con l’Eterno Padre durante le sue estasi. Nonostante fosse illetterata, anzi analfabeta, dettò il Dialogo ai suoi discepoli. Molteplici sono i temi trattati: il peccato, i vizi e le virtù, il desiderio e l’amore, la discrezione …Altro
Dialogo della Divina Provvidenza
Il Dialogo della Divina Provvidenza è uno dei capolavori della letteratura mistica. È il frutto dei colloqui che santa Caterina aveva con l’Eterno Padre durante le sue estasi. Nonostante fosse illetterata, anzi analfabeta, dettò il Dialogo ai suoi discepoli. Molteplici sono i temi trattati: il peccato, i vizi e le virtù, il desiderio e l’amore, la discrezione e la misericordia, la preghiera, la meditazione interiore e la ricerca della verità. Centrali e appassionanti sono le pagine dedicate alla misericordia del Padre che si manifesta nell’incarnazione di Gesù Cristo, il quale è chiamato da Caterina «ponte» tra Dio e l’umanità intera.
arcangelosanmichele.altervista.org

Dialogo della Divina Provvidenza - San Michele Arcangelo

Edizioni Studio Domenicano pag. 488 € 29,00 Il Caterina da Siena è stata proclamata da papa Paolo VI «Dottore della Chiesa» proprio in ragione …