Autobiografia: Francesco crede almeno nel dogma delle iniezioni di Covid.

L'autobiografia di Papa Francesco è stata pubblicata il 19 marzo. Punti chiave.

- Opporsi alle [controverse] iniezioni Covid basate sull'mRNA è come "opporsi all'antidoto" e quindi "un atto di negazione quasi suicida", afferma l'esperto di vaccini Jorge Mario Bergoglio.

- Francesco ha ripetuto la sua condanna del Cardinale Burke, pronunciata per la prima volta nel 2021: "C'erano anche alcuni anti-vaxxer tra i vescovi: alcuni hanno rischiato di morire".

- Le storie pubblicate da PillarCatholic e RemnantNewspaper sull'inclusione di donne nel prossimo conclave sono, secondo Francesco, "pura fantasia" finalizzata a "danneggiare e dividere la Chiesa" [che è ciò che Francesco stesso sta facendo].

- Francesco è pieno di ammirazione per Benedetto XVI, ma ammette di non essere stato contento di averlo accanto perché l'ex Papa è stato manipolato per motivi "politici e ideologici".

- Per quanto elogi le dimissioni di Benedetto XVI [che nel momento in cui si è dimesso stava molto meglio di quanto stia ora Francesco], non vede "alcuna condizione per le dimissioni" [sebbene Francesco riesca a malapena a camminare] e vuole rimanere al potere fino alla morte.

- È ferito da coloro che affermano la verità che lui sta "distruggendo il papato" e crede che lo dicano perché ha presumibilmente ridotto la distanza tra il Papa e "la gente" [chiunque sia].

- A causa della testardaggine dell'età o della sua inclinazione personale verso gli omosessuali, non ammette ancora il danno che ha fatto con i supplicanti della Fiducia: "Gesù ha visitato e spesso incontrato persone che vivevano ai margini, nelle periferie esistenziali", sostiene [ma Cristo non ha mai benedetto il peccato].

- Francesco sostiene che "i membri della comunità LGBTQ+" (sic) sono "spesso emarginati", mentre in realtà godono di privilegi di gruppo e sono le vacche sacre degli oligarchi occidentali che controllano la politica.

- Anche il tragico caso di Emanuela Orlandi, scomparsa nel 1983, viene menzionato; Francesco dice di pregare per la famiglia, in particolare per la madre, e sottolinea che il Vaticano ha riaperto un'indagine [che ha fatto solo per piegarsi alle pressioni degli oligarchi, dal momento che è chiaro che non verrà trovato nulla di nuovo].

- Il brutale dittatore del Vaticano ha anche detto: "Da parte mia, continuo a coltivare un sogno per il futuro: che la nostra Chiesa sia gentile, umile e disponibile, con gli attributi di Dio - e quindi anche tenera, vicina e piena di compassione". Nessun commento.

Immagine: © Mazur, CC BY-NC-SA, Traduzione AI

william jenny barbero
mah lui avra fatto il vaccino per la covid e forse tutti gli altri il risultato è pietoso