Anonimi della Croce: “Come far cambiare radicalmente una mentalità al popolo cristiano: una ‘gita’ tra alcuni articoli di oggi dalla quale ne esco amareggiato”

Come far cambiare radicalmente una mentalità al popolo cristiano: una ‘gita’ tra alcuni articoli di oggi dalla quale ne esco amareggiato” Di Finan Di Lindisfarne

Oggi erano i 100 anni dal Miracolo del Sole. Come non esserne goiosi nel ricordo.
Qualche anno fa vivevo in un’illusione forse un po’ immatura di una Chiesa sempre unita in un unico cammino. Cristiani e non cristiani. Una divisione forse un po’ troppo generalizzata, ma che dava un’identità di religione, pensiero, cultura e costumi.
Le verità assolute mi sono sempre piaciute, sapete?
Avere la certezza che Dio dice una cosa, e quello è. Punto e basta.
Rendersi conto che dopo tanto errare nel mondo si è sbagliato perché si è voluto fare di testa propria.
E poi abbracciare l’obbedienza alle leggi di Dio (che rendono liberi!!) dopo tanta ribellione ideologica, tirando un sospiro di sollievo e dicendo: “Meno male che me ne sono reso conto. Grazie a Dio.”
Oggi quella beata innocenza me l’hanno tolta. E l’hanno tolta a tutti voi.
Dopo tanto faticare ad accettare, come fanno i somari, che le leggi del Signore sono un bene per la nostra salvezza finale, arriva questa combriccola a dire: non essere retrogrado, non parlare di peccato, le leggi di sempre si possono cambiare, c’è la Misericordia ora (e prima?!)…
Sono andato su Vatican Insider (Vatican Sniper) in questa felice giornata e ho trovato litri cianuro.
La nuova mentalità è agghiacciante, ma è colpa del peso che hanno i media.
Che ne dite per un giorno di pensare che magari sono loro in minoranza ma sembra che siano tutti solo perché dominano gli organi di comunicazione?
Così questo scribano e falso cristiano arriva a dire che l’inziativa del Rosario in Polonia ha una matrice razzista, appoggiata dalla “potente” Radio Maria -NB seppure P. Fanzaga non mi stia molto a genio visto il suo appoggio smisurato a questo papato non mi va giù che questo scribacchino liquidi Radio Maria come una specie di farsa. E sempre con questa parola: tradizionalista.
Come sempre non si parla di contenuti ma di “opposizione a Papa Francesco”.
Questa è la matrice della mentalità sovietica.
[notizie.tiscali.it/…/La-rivolta-dell…
Ventidue le diocesi polacche su un totale di 42 vi hanno preso parte. L’iniziativa che ha coinvolto un milione di persone si è mossa in senso contrario all’impegno continuo e lucido di Francesco per l’accoglienza ai profughi e agli immigrati nel bisogno, è stata appoggiata dal Governo polacco da una parte dei vescovi e dal vertice della Conferenza episcopale oltre che dalla potente Radio Maria di stampo tradizionalista e dalla televisione pubblica polacca.
(vatican insider)]


Successivamente l'arcivescovo di Vienna sottolinea che Amoris Laetitia è in perfetta assonanza con il ‘Catechismo di Vojtyla’. E nuovamente, e stancamente, ricordo a me stesso che Giovanni Paolo II aveva già affermato la necessità del vivere in continenza per i divorziati risposati. AL dice diversamente.
[www.lastampa.it/…/pagina.html
Schönborn: “Amoris laetitia è in linea con il Catechismo di Wojtyla”]
Proseguendo, un articolo che devo dire mi ha anche interessato. Per lo meno non ha quei toni al vetriolo di Tornielli o le velenose battutine acide di Padre Spadino della Civiltà Cattolica. Ecco l’estratto finale, sul quale devo trovarmi in disaccordo pieno.
[www.lastampa.it/…/pagina.html
Perché dividere la Chiesa? ]
La divisione che oggi crea malessere e fa soffrire possa tramutarsi in scossa salutare che muova davvero, tutti, ad evangelizzare e costruire insieme. Chi giudica la situazione della Chiesa facendo analisi su quanto avvenuto in passato o avvertendo dove potremo finire in futuro, scenda in campo per annunciare il Vangelo e, se sacerdote, si renda disponibile ad amministrare il sacramento della riconciliazione: le necessità del popolo di Dio lo richiedono, la carità lo impone.]

La conclusione del ragionamento del docente è forse: “quindi…basta rompere le palle! Date ‘sta Comunione a tutti e stateve zitti, che siete rimasti a 200 anni fa (come disse il fu Cardinal Martini sulla Chiesa di oggi)! Voi state dividendo la Chiesa!
Professore…ma su cosa si sta basando questa UNIONE?
Ma non finita, amici lettori, per continuare nella purga, leggetevi questo nebuloso e incomprensibile articolo.
Vorrei fosse vivo un mio zio di fuori Roma.
Direbbe (perdonatemi il turpiloquio).
“A regà…ma voi c’avete capito che c…o sta a ddì questo??!!”
(leggere per credere)
[www.lastampa.it/…/pagina.html
La tradizione solo clericale appesantisce e complica la vita delle persone ]
Ma la mazzata finale me l’ha data lui, il Pontefice della Chiesa stravagante.
I cristiani non siano una “macedonia tra Dio e demonio”.
Questa frase non la commento.
[www.lastampa.it/…/pagina.html
Il Papa: i cristiani non siano una “macedonia” tra Dio e Demonio ]
Bene, chi di voi lettori (siete circa qualche migliaio al giorno) ha voglia di dare una parola di consolazione a quel povero vecchio crapone di Finan Di Lindisfarne?
Santa Notte e in sincerità Buona Festa.
Perchè oggi era davvero un giorno di festa.
Finan Di Lindisfarne
Sancte Joseph
Finan Di Lindisfarne tira diritto e non sta a guardar Francescritto!
Walter
L'eretico Bergoglio cerca di fare leva sui più deboli e secolarizzati... cambiando la Chiesa in peggio, di fatto...
Francesco Federico
Chi ama Lutero non ama la Madonna
Bergoglio contro il Rosario