27 Novembre 2012: 182° anniversario della Medaglia Miracolosa. (Continua sotto)...27 Novembre 2010: 180° anniversario della Medaglia Miracolosa... Oggi 27 novembre 2012 ricorre il 182° anniversario …Altro
27 Novembre 2012: 182° anniversario della Medaglia Miracolosa.

(Continua sotto)...27 Novembre 2010: 180° anniversario della Medaglia Miracolosa...
Oggi 27 novembre 2012 ricorre il 182° anniversario delle apparizioni della Madonna a S.Caterina Labouré e della Medaglia Miracolosa, che la Madonna stessa volle che fosse coniata sulla base del modello che mostrò alla novizia.
“Le persone che la porteranno riceveranno grandi grazie: e le grazie saranno abbondanti per coloro che avranno fiducia” disse la Madonna.
Con questa apparizione, nella quale la Madonna tiene il mondo in mano e lo presenta a Dio, mentre posa i piedi sul nostro emisfero dove striscia un serpente, inaugurano la grande battaglia della Donna vestita di sole e incoronata di dodici stelle contro il dragone infernale.
La Madonna scende in campo contro il furibondo attacco delle “Porte dell’inferno” contro Cristo e contro la Chiesa, che ha riservato la corona del martirio a innumerevoli cristiani negli ultimi due secoli.
Medjugorje rappresenta il culmine della presenza materna di Maria in mezzo a noi, per proteggerci, per incoraggiarci e per uscire vittoriosi dagli assalti del maligno alla Chiesa e all’intera umanità.
“Il momento verrà, il pericolo sarà grande, si crederà tutto perduto. Allora io sarò con voi” ci ha assicurato fin da allora la Madonna.

Significato immagini della medaglietta miracolosa
La Madre di Dio con i piedi appoggiati sul globo terrestre, a significare che Ella, oltre ad essere la nostra Madre del Cielo, è anche Regina della Terra e di tutto l’Universo.
Ella è rappresentata nell’atto di schiacciare la testa al serpente, il diavolo, che di continuo tenta gli uomini per portarli alla perdizione eterna.
Il potere della Madre di Dio non è paragonabile a quello del maligno. Ella protegge i suoi figli che con fiducia si rivolgono a Lei.
È apparsa a Santa Caterina portando alle dita anelli con pietre preziose che sfavillavano e mandavano verso il basso raggi luminosi di varia intensità.
Caterina capì che i raggi rappresentavano le grazie sparse dalla Madonna sulle anime devote, mentre le gemme che restavano spente simboleggiavano le grazie che gli uomini trascurano di chiederle.
L’anno 1839 è quello delle apparizioni della Madonna nelle quali Ella a rivelato la Medaglia a Santa Caterina Labouré. Fu nel tardo pomeriggio del 27 novembre.
Attorno alla Medaglia, come una cornice ovale, era stato scritto in caratteri dorati questa frase: “O Maria concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a voi”. La Madonna ha voluto che questa piccola preghiera fosse ripetuta con frequenza.
gianradi
Si....Attacchiamoci al mantello di Gesu' e al Sacro Manto di Maria!!!
rachele89
🙏 👍 che grazia!!!!!! uniamoci nella preghiera cari miei!! sono tempi duri!
gianradi
👏 👏 🙏 🙏 👍 👍 🤗 🤗 😇 😇
Tina 13
👏 👏 👏
luca capozzi
“Le persone che la porteranno riceveranno grandi grazie: e le grazie saranno abbondanti per coloro che avranno fiducia” disse la Madonna.
Specialmente chi la porterà al collo.
" O Maria, concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te.”
🙏