Invito all'Amore

t.me/IstruzioneCattolica
L’amore che Dio ti dona nel tuo cuore è purissimo ed è per te e per tutti. Quindi cerca di non “sporcarlo” troppo con i tuoi egoismi e sii felice di riceverlo e di donarlo. Gratuitamente lo ricevi e gratuitamente sei chiamato a donarlo.

L’amore ti rende anche vulnerabile e già lo sai. Per questa ragione puoi avere paura di amare, perché temi di essere ferita e temi di soffrire. L’amore quaggiù ha il duplice carattere della gioia e del dolore: sono inscindibili e sono Vita.

Gesù non ha avuto paura di soffrire e ti chiede di seguirlo nella Via dell’Amore, che è Via di Gioia presente e futura, perché sei stata creata dall’Amore con lo scopo di amare ora e sempre, secondo la tua unicità.

Liberati dalla paura di soffrire, di amare e di vivere. Vivi la pienezza delle tue giornate nell’amore che, insieme alla preghiera, deve essere il respiro della tua anima. La preghiera stessa è esercizio d’amore e non ha alcun limite, perché nasce dal Cuore di Dio. La preghiera, infatti, è Amore che scaturisce dalla stessa Trinità e che avvolge l’intero creato. Anche la preghiera, come l’amore, deve essere senza confini, senza pretese, senza egoismi.

Semina amore concreto nella famiglia e nella società, in cui sei inserita con il tuo corpo fisico, e semina preghiera per raggiungere con l’amore ogni luogo, in Cielo e in terra.

Semina amore e preghiera e Dio la farà crescere, anzi moltiplicherà, amore e grazia.