it.news
33,4K

Diocesi vieta a coppia della FSSPX di essere padrino e madrina

A una coppia sposata che frequentava la Messa nella chiesa della Società di San Pio X a New York è stato negato il consenso ad essere padrino e madrina di loro nipote nella diocesi di Buffalo.

Secondo sspx.org (1° maggio), la decisione è stata presa da suor Regina Murphy, cancelliere ad interim della diocesi, e confermata dal vescovo ausiliario Edward Grosz.

Suor Regina ha scritto che la coppia pratica la sua "fede Cattolica all'interno di una chiesa che non è in unione con la Chiesa Romana e che ha respinto l'autorità [sic!] assoluta del Santo Padre e molte delle riforme del Concilio Vaticano Secondo".

Il bambino è stato infine battezzato in una cappella della Società di San Pio X il 15 aprile con padrino e madrina prescelti dai genitori.

Il distretto USA della Società di San Pio X ha informato di ciò il Vaticano e spera [probabilmente invano] in un chiarimento.

Foto: Cathedral Buffalo, © Chris Lewis, CC BY-NC, #newsLcudpffwah
cm209
Misericordia misericordia misericordia...Avessero detto di essere scintoisti omosessuali riformati non avrebbero avuto nulla da dire...
Maath
Vogliono dare la comunione ai protestanti che non riconoscono nessun papa e nessun Credo e poi non vogliono concedere di fare da padrini a chi è della fraternità di San Pio X che condividono quasi tutto della fede cattolica . Siamo all'assurdo divenuto regola. Che Ipocriti.
Stev33
Se fosse stata una coppia di adulteri o gay non ci sarebbero stati problemi