ReginaPacis
32,7K
40 pagine
ATTENTI ALLO YOGA. ATTENTI ALLO YOGAAltro
ATTENTI ALLO YOGA.
ATTENTI ALLO YOGA
mikaelmaria
...Ho riscontrato proprio in questi giorni, che alcune persone che praticano lo yoga da anni, hanno accusato pensieri ed episodi suicidi. Oggi sono sotto cura da psichiatrici da diversi anni e con farmaci rilasciati da quest'ultimi, per forme di depressione di cui non si conosce la causa. Persone che non hanno problemi economici e finanziari, hanno avuto tutto dalla vita. Spesso allettati per disturbi …Altro
...Ho riscontrato proprio in questi giorni, che alcune persone che praticano lo yoga da anni, hanno accusato pensieri ed episodi suicidi. Oggi sono sotto cura da psichiatrici da diversi anni e con farmaci rilasciati da quest'ultimi, per forme di depressione di cui non si conosce la causa. Persone che non hanno problemi economici e finanziari, hanno avuto tutto dalla vita. Spesso allettati per disturbi di cui non si conoscono le cause. Ad una di queste, giorni fa le è stato riscontrato della aritmia e astenia ingiustificata. Da anni con problemi asmatici, riferisce che la respirazione dello yoga l'ha aiuta. In questi giorni, non è uscita di casa perché raffreddata e gli cola il naso. Lascio a tutti coloro che leggono trarre le conclusioni.
ReginaPacis
Lo Yoga è una pratica orientale isoterica. Chi pratica yoga e altre pratiche isoteriche non solo danneggiano l'anima e apre le porte al demonio, ma non è da ritenersi cristiano. Per noi la preghiera è il vero farmaco che da pace e guarisce. Per ciò chi pratica pratiche isoteriche non crede e non ha sperimentanto la potenza preghiera e non ha conosciuto nell'intimo Cristo, ma va cercando novità …Altro
Lo Yoga è una pratica orientale isoterica. Chi pratica yoga e altre pratiche isoteriche non solo danneggiano l'anima e apre le porte al demonio, ma non è da ritenersi cristiano. Per noi la preghiera è il vero farmaco che da pace e guarisce. Per ciò chi pratica pratiche isoteriche non crede e non ha sperimentanto la potenza preghiera e non ha conosciuto nell'intimo Cristo, ma va cercando novità che lo portano fuori dalla Verità che è Cristo Gesù e non Budda, maometto e altri... I Miracoli li fa Gesù e non si è visto nessuno che è morto per noi e poi Risuscitato. Noi crediamo in un solo Dio, Uno e TRINO:"Padre, Figlio e Spirito Santo".
Comincino a pregare Recitando molti Santi Rosari e adorazione Eucaristica meditando libri di sana Dottrina Cattolica così riposi il cuore in Cristo e non in cose che allontanano da Cristo. Non aprite le porte del cuore alle pratiche isoteriche, perchè date modo che entri satana e poi dovete ricorrere a Sacerdoti esorcisti per uscirne, e credetemi, molti che sono posseduti vanno da anni da esorcisti perchè non ne sono usciti.
alfredo
Cari amici ho inviato a persone fidate il vostro testo, una cara amica, che pratica lo Yoga per problemi fisici,mi ha mandato questa risposta che giro a voi per un commento ...magari dallo stesso Don Pasqualino Fusco di Roccamonfina Ce... grazie per la vostra collaboraz. :
Sicuramente ci saranno casi come quelli descritti, ma ti posso assicurare perchè provato personalmente che non è assolutamente …Altro
Cari amici ho inviato a persone fidate il vostro testo, una cara amica, che pratica lo Yoga per problemi fisici,mi ha mandato questa risposta che giro a voi per un commento ...magari dallo stesso Don Pasqualino Fusco di Roccamonfina Ce... grazie per la vostra collaboraz. :

Sicuramente ci saranno casi come quelli descritti, ma ti posso assicurare perchè provato personalmente che non è assolutamente così.
Durante una lezione di yoga NON si devono ripetere nessun tipo di parole, l'insegnante NON legge nulla agli allievi, e non c'è nessun tipo di meditazione.
Non sono niente altro che esercizi fisici, molti dei quali fatti anche in poliambulatori con fisiatri o fiositerapisti (sono induisti anche questi???? forse qualcuno sì come puoi trovare ovunque persone di tutti i tipi di religione.) Pensa che a Sala B. fino a poco tempo fa veniva fatto nel salone parrocchiale. (Che era posseduto dal diavolo pure il parroco?)
Come per tutte le cose penso bisogni usare il buon senso, mi dispiacerebbe solo che comunicazioni come queste facciano pensare a delle persone che fisicamente ne hanno bisogno di non andare a fare yoga.
Provare per credere. (perchè non vieni a fare una lezione che è gratis così tocchi con mano!)
Un abbraccio
Maria grazia