“La Corredenzione verrà definita farà parte formalmente e dommaticamente della fede cattolica. Però anche nel caso che ciò non avvenga mai – quod Deus avertat! – non potrà mai cessare di appartenere al patrimonio dottrinale della Chiesa” (Mons. Brunero Gherardini) 👉 [VIDEO] "Assunta in cielo perché Corredentrice …

3431

L'intento è distruggere la Madonna, per farne una donnucola, la Maria dei Vangeli, tanto cara agli eretici e così distruggere anche il più piccolo pulviscolo di Cattolicesimo rimasto

La vera Maria dei Vangeli è Corredentrice e Mediatrice La nota Fernández-Prevost invita alla "prudenza" …

Non è poi così difficile, in realtà.
Nostro Signore è il Redentore dell'umanità. Nostra Signora ha unito le sue preghiere e le sue sofferenze a quelle di Lui, diventando co-redentrice con e sotto (cum et sub) Cristo.
Infatti, secondo San Paolo, OGNI cristiano è chiamato ad essere corredentore con e sotto Cristo: «Ora [scil. Paolo] gioisco nelle mie sofferenze per voi e completo nella mia carne ciò che manca alle sofferenze di Cristo, per il suo corpo, che è la Chiesa» (Col 1,24 DRA).
Una così intima cooperazione nella redenzione è esattamente ciò che ci aspetteremmo dalla donna che ha avuto il privilegio unico di essere la portatrice di Dio, la Theotokos; la sua maternità divina spiega il privilegio della sua Immacolata Concezione, della sua Assunzione nella Gloria e del suo essere Mediatrice di tutte le grazie.