it.news
11,3K

Un segno di Dio ha spinto un critico di Francesco ad agire

Il padre cappuccino Thomas Weinandy è stato mosso da un "segno di Dio" a pubblicare la sua forte critica a papa Francesco, come ha spiegato lui stesso in un articolo sul blog di Sandro Magister.

Mentre all'inizio di quest'anno era a Roma, meditando se dovesse scrivere la sua critica, ha chiesto ha Dio un segno: Dio gli inviò il mattino seguente qualcuno che non vedeva da molto tempo, che non si sarebbe mai aspettato di vedere a Roma a quel tempo, e che non veniva da Stati Uniti, Canada o Gran Bretagna. Inoltre, questa persona gli avrebbe detto: 'Continua con la tua ottima scrittura.'

Il mattino seguente, padre Weinandy andò a pregare in due chiese romane e poi incontrò un seminarista a pranzo in un ristorante di strada. A questo punto, il segno che aveva richiesto non era più nei suoi pensieri. I due erano là seduti, di fuori. Verso la fine del pasto arrivò un arcivescovo tra due automobili parcheggiate di fronte al loro tavolo. Weinandy non lo vedeva da almeno vent'anni.

I due si riconobbero l'un l'altro immediatamente. A causa degli avvenimenti personali dell'arcivescovo, Weinandy non si sarebbe mai aspettato di vederlo a Roma o in alcun altro luogo, tranne che nella di lui diocesi.

Dopo una breve conversazione, l'arcivescovo disse a Weinandy: "Continua con la tua ottima scrittura."

Foto: © Democracy Chronicles, CC BY, #newsUkvubctzvv
Sam Gamgee
Forte critica ? A me sembra che abbia scritto molto bene e con tono piu' che misurato.