Leone XIV e il miracolo di Etén

di Cristina Siccardi
I miracoli eucaristici da sempre accompagnano la Storia della Chiesa. Di quando in quando, anche nell’età contemporanea, le diocesi del mondo riferiscono di eventi prodigiosi legati alle Sacre specie. Soltanto dopo attente riflessioni e ponderati esami la Chiesa si pronuncia su alcuni episodi, autenticandone la veridicità. Per esempio, nel Perù, luogo di missione per tanti anni dell’agostiniano padre Robert Francis Prevost, sono moltissimi i fedeli che stanno aspettando una risposta dalla Santa Sede circa il “miracolo” di Etén, quando il volto di Gesù apparve nell’Eucaristia.
Proprio in questi giorni la Chiesa ha celebrato la Festa del Corpus Domini e Il Messaggero ha titolato: «Papa Leone XIV, è la prima volta che accade nella storia moderna: il Pontefice incanta i fedeli nel cuore di Roma durante la processione del Corpus Domini».
Il consistente e commovente corteo romano del Corpus Domini è partito dalla Basilica di San Giovanni in Laterano, storica sede …Altro

1627

Carlo Acutis non solo ha creato la mostra sui miracoli eucaristici, ma anche sulla Madonna nell'arte, sul Rosario... Quindi Grillo è un ignorante.