01:08
PERCHÉ LA SS. VERGINE MARIA CHIEDE INCESSANTEMENTE CHE OCCORRE PREGARE DIO PADRE PER CHI HA LA RESPONSABILITÀ DI GUIDARE LE ANIME ALLA SALVEZZA, SANTIFICARLE E SANTIFICARSI? *Ecco cosa Padre Pio da …Altro
PERCHÉ LA SS. VERGINE MARIA CHIEDE INCESSANTEMENTE CHE OCCORRE PREGARE DIO PADRE PER CHI HA LA RESPONSABILITÀ DI GUIDARE LE ANIME ALLA SALVEZZA, SANTIFICARLE E SANTIFICARSI?

*Ecco cosa Padre Pio da Pietrelcina scrisse al suo confessore, Padre Agostino, il 7 aprile 1913.*

In questo sofferto scritto il Santo descrive un’apparizione di Cristo, agonizzante a causa del comportamento degli indegni Sacerdoti:

«Venerdì mattina ero ancora a letto, quando mi apparve Gesù. Era tutto malconcio e sfigurato. *Egli mi mostrò una grande moltitudine di Sacerdoti regolari e secolari* , fra i quali diversi dignitari ecclesiastici; di questi, chi stava celebrando, chi stava parando e chi stava svestendo delle sacre vesti. *La vista di Gesù in angustie mi dava molta pena, perciò volli domandargli perché soffrisse tanto.* Nessuna risposta n’ebbi. Però *il suo sguardo si riportò verso quei Sacerdoti; ma poco dopo, quasi inorridito e come se fosse stanco di guardare, ritirò lo sguardo ed allorché lo rialzò verso di me* , con grande mio orrore, *osservai due lagrime che gli solcavano le gote.* Si allontanò da quella turba di Sacerdoti *con una grande espressione di disgusto sul volto, gridando: “Macellai!”* . E rivolto a me disse: *“Figlio Mio, non credere che la mia agonia sia stata di tre ore, no; Io sarò per cagione delle anime da Me più beneficate, in agonia sino alla fine del mondo.* Durante il tempo della Mia agonia, figlio Mio, *non bisogna dormire* .
L’ anima mia va in cerca di qualche goccia di pietà umana, *ma ohimè Mi lasciano solo sotto il peso della indifferenza.*
L’ ingratitudine ed *il sonno dei Miei ministri Mi rendono più gravosa l’agonia* . Ohimè come corrispondono male al Mio amore! *Ciò che più Mi affligge è che costoro al loro indifferentismo, aggiungono il loro disprezzo, l’incredulità* . Quante volte ero li per li per fulminarli, se non ne fossi stato trattenuto dagli Angeli e dalle anime di Me innamorate.
*Scrivi al padre tuo e narragli ciò che hai visto ed hai sentito da Me questa mattina.* Digli che mostrasse la tua lettera al padre provinciale”. Gesù continuò ancora, ma quello che disse non potrò giammai rivelarlo a creatura alcuna in questo mondo. *Questa apparizione mi cagionò tale dolore nel corpo, ma più ancora nell’anima,* che per tutta la giornata fui prostrato ed avrei creduto di morirne se il dolcissimo Gesù non mi avesse già rivelato… *Gesù purtroppo ha ragione di lamentarsi della nostra ingratitudine!* Quanti disgraziati nostri fratelli *corrispondono all’amore di Gesù col buttarsi a braccia aperte nell’infame setta della massoneria!*
Questo avveniva il secolo scorso; *COSA BISOGNA PENSARE DEL TEMPO PRESENTE ?.*
Annalisa Falcone condivide questo
893
silvioabcd
Intensifichiamo le preghiere, parliamo di Gesù anche a chi si mostra indifferente, non neghiamo il nostro aiuto e il nostro ascolto a chi è nella difficoltà spirituale.