16:59
venire
543
La farsa della cosiddetta scomunica contro l’ex nunzio negli Stati Uniti, l’Arcivescovo C. M. Viganò Cari vescovi degli Stati Uniti, sicuramente siete a conoscenza dell’attuale farsa della scomunica …Altro
La farsa della cosiddetta scomunica contro l’ex nunzio negli Stati Uniti,

l’Arcivescovo C. M. Viganò


Cari vescovi degli Stati Uniti,

sicuramente siete a conoscenza dell’attuale farsa della scomunica lanciata da Bergoglio contro il vostro ex nunzio, Carlo Maria Viganò. Bergoglio dà l’impressione di escluderlo dalla Chiesa di Cristo, ma Bergoglio non appartiene più a questa Chiesa e quindi non può escludere nessuno da essa. Inoltre, l’Arcivescovo Viganò non è mai stato membro della setta di Bergoglio, dalla quale oggi Bergoglio lo esclude assurdamente. L’Arcivescovo appartiene da sempre alla Chiesa di Cristo, dalla quale l’apostata non ha alcun potere di escluderlo, tanto meno per l’ortodossia, come ora paradossalmente Bergoglio sta dimostrando. Il motivo principale della cosiddetta espulsione è che l’arcivescovo ortodosso, in conformità con l’insegnamento della Chiesa, non riconosce Bergoglio, eretico manifesto, come papa, cosa che Bergoglio in realtà non è.

Lo pseudo papa praticamente esclude dalla sua setta tutti coloro che sono fedeli a Cristo e ai Suoi insegnamenti. Li accusa comicamente del reato di scisma, cosa che non potrà mai accadere perché Bergoglio non è il papa! Egli si è escluso dalla Chiesa di Cristo, per cui non ne è nemmeno il membro e tanto meno il capo. Questo è l’insegnamento delle Sacre Scritture, dei Padri della Chiesa e dei Dottori della Chiesa riguardo al papa eretico. Bergoglio è stato più volte scomunicato e anatemizzato per veri e propri delitti contro le verità essenziali della fede. Il gesto teatrale di Bergoglio di emettere una falsa scomunica contro un arcivescovo ortodosso fedele a Cristo e ai Suoi insegnamenti dovrebbe essere un precedente spaventoso soprattutto per voi, veri vescovi cattolici degli Stati Uniti.

L’obiettivo di Bergoglio è spaventarvi e, per paura, lasciare che gradualmente distrugga voi e le vostre diocesi. Se accettate questa sua farsa, con la cosiddetta scomunica dei veri vescovi e arcivescovi, e se volete essere falsamente obbedienti, tradirete Cristo e la Chiesa. A differenza vostra, l’Arcivescovo Viganò non ha una diocesi specifica. Se l’avesse, certamente separerebbe se stesso e la sua diocesi dall’anti-chiesa bergogliana e costituirebbe un precedente per l’intera Chiesa. Avete ancora questa possibilità. Non lasciate che la falsa obbedienza ad un eretico vi rubi la possibilità di salvare la vostra anima e le anime che vi sono state affidate, come purtroppo ha fatto recentemente il vescovo Strickland. La scomunica comica e irreale dell’Arcivescovo Viganò è un segnale per voi, cari vescovi degli Stati Uniti, che non potete più aspettare. Separatevi dall’apostata e accettate l’Arcivescovo Viganò, fedele a Cristo, come supremo pastore della Chiesa!

La Chiesa cattolica sotto la guida del cosiddetto Francesco, che ha introdotto il principio del cambio di paradigma il 1° novembre 2023 e un anti-vangelo sodomita il 18 dicembre 2023, non è più la Chiesa cattolica! Nessun vescovo o sacerdote è vincolato dall’obbedienza all’eretico manifesto Bergoglio. Si è consacrato pubblicamente a Satana e non è il rappresentante visibile di Cristo sulla terra!

Nostro Signore Gesù Cristo ha detto: “Predicate il pentimento per il perdono dei peccati”. (Lc 24,47) La legalizzazione della sodomia nella Fiducia supplicans nega il peccato in quanto tale. Ne consegue che non c’è più bisogno del perdono dei peccati. Ma se non c’è bisogno del perdono dei peccati, allora il nostro Salvatore è morto sulla croce invano e il cristianesimo e il cattolicesimo sotto il cosiddetto “Santo Padre” Francesco non hanno senso. Al contrario, impedisce alle anime di essere salvate.

Cari Vescovi degli Stati Uniti, a meno che non compiate il passo della separazione, rimarrete sotto il dominio di Bergoglio, e quindi voi e tutta l’America rimarrete sotto la maledizione che egli ha portato su di voi attraverso la sua apostasia. Ma siete obbligati a proteggere il vostro gregge e a invocare benedizioni anziché maledizioni sulla vostra nazione! Il futuro dell’America non sarà deciso tanto dalle prossime elezioni, ma dal fatto che vi separerete o meno dalla maledizione! Dio ha posto davanti a voi la vita e la morte. Ora scegliete la vita! (Dt 30) Un vescovo coraggioso, se lui e la sua diocesi si separano, può salvare l’America dalla maledizione e dal disastro!

Cosa vi dice adesso di cuore il vostro ex nunzio?

“Considero le accuse rivolte nei miei riguardi come un motivo di onore. … Ripudio, respingo e condanno gli scandali, gli errori e le eresie di Jorge Mario Bergoglio, che manifesta una gestione assolutamente tirannica del potere …Nessun cattolico degno di questo nome può essere in comunione con questa “chiesa bergogliana”, perché essa agisce in palese discontinuità e rottura con tutti i Papi della storia e con la Chiesa di Cristo. … Avvicinandosi il momento in cui dovrò rendere conto al Figlio di Dio di ogni mia azione, intendo perseverare nel bonum certamen (il buon combattimento) e non venir meno alla testimonianza di Fede che è richiesta a chi come Vescovo è insignito della pienezza del Sacerdozio e costituito Successore degli Apostoli. Invito tutti i Cattolici a pregare perché il Signore venga in soccorso della Sua Chiesa e infonda coraggio a quanti sono perseguitati a causa della Fede”.

I credenti si chiedono cosa dovrebbero fare in questa situazione. Con la presente chiediamo una mobilitazione spirituale di tutti i cattolici americani! Le famiglie preghino ogni giorno la cosiddetta Ora Santa dalle 20:00 alle 21:00. Possono pregare il Rosario o altre preghiere affinché la Chiesa in America si separi dalla maledizione portata dallo pseudo papa Bergoglio e accetti il vero papa.

+ Elia
Patriarca del Patriarcato Cattolico Bizantino

+ Metodio OSBMr + Timoteo OSBMr
Vescovi Segretari

25 giugno 2024