it.news
293

Donne o competenza? Cardinale di Colonia, nomina "rivoluzionaria"

Il combattuto cardinale di Colonia Rainer Woelki ha assunto Carmen Breuckmann-Giertz, 46, come nuovo Capo della Direzione Studi nella Formazione di Preti e Diaconi a partire dal 1° giugno.

Non è chiaro quale sarà l'incarico preciso di Breuckmann-Giertz. Woelki (che è stato vittima di persecuzione mediatica per mesi e ora sta tentando di tutto per salvare la pelle) ha parlato di una combinazione "unica". Le donne – [non "la competenza"] – nella leadership sono per lui "un pensiero importante".

Carmen è sposata con Thorsten Giertz, Diacono di Colonia. Hanno un figlio. Il marito lavora per il vicario generale, è responsabile dell'assegnazione dei preti. Carmen ha lavorato effettivamente nel movimento Hospice e si è concentrata sulle cure palliative per i pazienti terminali; ha anche combattuto contro l'eutanasia.

Sul sito de.gloria.tv gli utenti hanno espresso tre preoccupazioni su di lei. Primo, il destino dei preti di Colonia sarà deciso ora a casa della famiglia Giertz, in quanto entrambi i coniugi lavorano nella stessa area. Secondo, la presentazione di Carmen su "Meppener Tagespost" in minigonna, nonostante lei abbia già raggiunto l'età canonica. Terzo, la sua risposta alla domanda su cosa creda sulla morte, una risposta in grande: "La vecchia dottrina della separazione di anima e corpo" (Trauer-Teilen.blog, 25 settembre 2020).

Verrebbe da chiedersi che alternativa abbia trovato a questo insegnamento del senso comune.

#newsKegotuvqgm