Fatima.
13647

Alcuni giungono a dire che Giuda è un benemerito perché senza di lui la Redenzione non sarebbe venuta …

Valtorta – Evangelo 605.14 (precede la visione di Giuda che si impicca) Dice Gesù: «Orrenda, ma non inutile. Troppi credono che Giuda abbia commesso cosa da poco. Alcuni giungono anzi a dire che egli …Altro
Valtorta – Evangelo 605.14
(precede la visione di Giuda che si impicca)
Dice Gesù:
«Orrenda, ma non inutile. Troppi credono che Giuda abbia commesso cosa da poco. Alcuni giungono anzi a dire che egli è un benemerito perché senza di lui la Redenzione non sarebbe venuta e che, perciò, egli è giustificato al cospetto di Dio.
In verità vi dico che, se l'Inferno non fosse già esistito, ed esistito perfetto nei suoi tormenti, sarebbe stato creato per Giuda ancor più orrendo e eterno, perché di tutti i peccatori e i dannati egli è il più dannato e peccatore, né per lui in eterno vi sarà ammolcimento di condanna.
Il rimorso l'avrebbe anche potuto salvare, se egli avesse fatto del rimorso un pentimento. Ma egli non volle pentirsi e, al primo delitto di tradimento, ancora compatibile per la grande misericordia che è la mia amorosa debolezza, ha unito bestemmie, resistenze alle voci della Grazia che ancora gli volevano parlare attraverso i ricordi, attraverso i terrori, attraverso il mio Sangue …
Altro
Solo con Gesù solo Solitario
Ma per ciccio-bianco juda si è salvato, forse hanno lo stesso avvocato😈
Riccardo Giachino
Non si e' pentito neanche di fronte a MSS implorante. Purtroppo.
Mauro71 condivide questo
535
Marzgiam
Grande pagina valtortiana! In verità anche il Vangelo lo dice: sarebbe stato meglio per quell ' uomo non fosse mai nato.....nessuno di loro che mi hai dato sé perso tranne il figlio della perdizione. Ma Bergoglio e tanti altri continua con la teoria che Giuda si sia salvato. E Gesù attraverso Valtorta conferma ciò che già il Vangelo dice : era un diavolo.