01:12
Questi brevi estratti audio sono parte del Diario di una delle piu straordinarie anime mistiche come è Santa Veronica Giuliani. A lei in particolare furono donati particolari carismi e chiavi di lettura …Altro
Questi brevi estratti audio sono parte del Diario di una delle piu straordinarie anime mistiche come è Santa Veronica Giuliani.

A lei in particolare furono donati particolari carismi e chiavi di lettura delle Sacre Scritture e soprattutto *delle realtà dei Destini eterni di ogni anima* . Dal Giudizio particolare ( personale ) che ognuno avrà e come sarà, alla visione dei Luoghi che attendo dopo la morte corporale un anima:
il Paradiso, il Purgatorio e l'asprezza, l'assenza totale di Amore dell' Inferno.

Purtroppo molti non credono e neanche vogliono cominciare partendo da se stessi facendo un'analisi della coscienza e soprattutto un avvicinamento alla Preghiera del cuore, per chiedere la luce all'intelletto e la Grazia della vista soprannaturale in questa breve esistenza terrena, che è in verità il campo della prova e della scelta.
La temporaneità in qualche misura permette alla creatura umana di potersi ristabilire nell' Ordine Divino prima che sopraggiunga la morte fisica...( salario del peccaro) cosa che per esempio non avvenne per la natura Angelica. Essi abitando già nell'eternità appena compiuta la scelta furono subito separati dal Creatore...per noi uomini questo tempo terreno invece e il necessario divario che colmera' questa condizione e con l'adesione al Credo, con una vita nell'obbedienza al Divino Amore e i Comandamenti e ai Sacramenti fonte della Vita Divina, con la rinuncia al peccato e alle seduzioni che satana insidia, si potrà ereditare i frutti della Redenzione la Salvezza e il Gaudio in Dio.

Infatti in uno degli audio S. Veronica dirà: " *non giova più il pentimento quando si è nell'eternità* "
Questa affermazione evidentemente nasce dalla sua personale esperienza mistica trovandosi faccia a faccia nel Giudizio personale.

Cosa vuole indicarci con questo il Buon Dio attraverso questo Gigante della Fede? Non vuole certo spaventare ma rendere consapevoli, ancor più, prima che sia irrimediabilmente tardi per usufruire della Sua infinita Misericordia e quindi della Salvezza Eterna.

La Santa riferirà della enorme quantità di anime che precipitano nell'abisso infernale per colpe di diversa specie ma in particolare indica quelle legate ai peccati della carne, alle immodestie e bramosie dei piaceri carnali. ( non solo).

Descrive la Maestà Divina dinanzi alla quale nulla potrà essere nascosto, tutto sarà rivelato, tutto con grande dolore e vergogna per l'anima scoperta in tanta disgrazia.

Parla ancora del Purgatorio come un luogo di Misericordia ma anche di sofferenze terribili perché l'anima debba abbellirsi prima di comparire ed unirsi al Gaudio del Cielo. Non è affatto come molti credono che sia una sofferenza paragonabile a quella conosciuta in terra! Ecco perché occorre pregare molto per le anime dei defunti e offrire loro il Sacrificio della S. Messa preghiera come il S. Rosario e lucrare le S. Indulgenze un giorno potremmo essere noi ad aver bisogno di aiuto e suffragi.

Buon ascolto.
Con l'auspicio che porti a tante Grazie di conversione, di anime disposte ad unirsi alla riparazione, intraprendendo, con fermo proposito, la lotta al Maligno rinunciando all'offesa del Padre Creatore con le proprie mancanze e peccati.
Lu Gloria condivide questo
230