Alea
41,5K

La vera Possessione P Gabriele Amorth

Le seguenti risposte di p. Amorth sono tratte dal sito Centro Regina della Pace e sono contenute nelle registrazioni degli incontri che si tengono a Roma ogni ultimo sabato del mese, alle ore 16.00 …Altro
Le seguenti risposte di p. Amorth sono tratte dal sito Centro Regina della Pace e sono contenute nelle registrazioni degli incontri che si tengono a Roma ogni ultimo sabato del mese, alle ore 16.00 presso l'Istituto Santa Maria sito in Viale Manzoni, 5.
Relazione del 29 Ottobre 2005
Domanda: Il nemico può tentare una persona anche mentre dorme attraverso i sogni tristi e angosciosi che rovinano poi la giornata
Don Amorth:
Può. Conosco tante persone che sono tante angustiate perché dicono “mentre dormo o mentre faccio sogni, mi sembra di bestemmiare, mi sembra di maledire Dio, mi sento perverso”. Hai colpa? No! E' il demonio che suggerisce queste cose? Sì, può suggerirle. Perché? Perché cerca di toglierti la pace, darti gli scrupoli, metterti dei tormenti e mille paure di aver commesso chissà quali colpe, mentre non hai commesso niente. Dico a queste persone “offrite anche queste sofferenze, queste bestemmie al Signore, voi non le volevate, offritele come sacrifici in espiazione dei …Altro
Alea
Scusate l'articolo poco allegro ma vedendo una pubblicazione, mi sono venuti i capelli dritti e, desideravo chiarire con un intervista completa a P Amorth che:
La Vera Possessione è il Peccato.
Alea
Quando vedo certi giovani intenti a guardare spettacoli di rock satanico, giovani che si danno alle sedute spiritiche, quando penso ai 13 milioni di italiani che vanno dai cartomanti, questi se lo tirano loro il demonio in casa, sono loro ad aprire la porta al demonio.
Altri 2 commenti da Alea
Alea
I dannati stanno all'inferno, e non hanno più nessuna possibilità di azione. Così se qualcuno ha l'impressione di sognare una persona dannata che lo maledice e gli preannuncia cose malefiche, disgrazie, ecc., quando si sveglia non abbia alcuna paura, è il demonio che ha suggerito quel sogno, il dannato non c'entra affatto.
Alea
Stralci dall'articolo:
La tentazione è l'azione principale del demonio, riguarda tutti. Sono invece casi rari il procurare mali malefici o la possessione. Il Signore può servirsene per la santificazione delle anime.

Il Signore può permettere che il demonio dia questi disturbi per attirarci a Sé, per avvicinarci alla Chiesa, ai sacerdoti, per avvicinarci a una vita di preghiera e di Sacramenti. …Altro
Stralci dall'articolo:
La tentazione è l'azione principale del demonio, riguarda tutti. Sono invece casi rari il procurare mali malefici o la possessione. Il Signore può servirsene per la santificazione delle anime.

Il Signore può permettere che il demonio dia questi disturbi per attirarci a Sé, per avvicinarci alla Chiesa, ai sacerdoti, per avvicinarci a una vita di preghiera e di Sacramenti.
In parole povere:
Salvare dall'inferno o (nel caso di persone molto pie) portare a un altissimo grado di santità.