it.news
1556

Addio Coronavirus? Vaccino russo pronto

Un vaccino russo contro il coronavirus sarà brevettato entro 10 giorni. Questo ha annunciato su Rossiya-24 TV Kirill Dmitriev, capo del Fondo Russo di Investimenti ("Russian Direct Investment Fund").

Si tratta del primo vaccino di questo tipo brevettato al mondo. Per la fine di quest'anno, verranno prodotte circa 10 milioni di dosi al mese.

La Russia sta trattando la produzione del vaccino con Brasile e India. Altri 20 paesi hanno espresso il loro interesse nella produzione del vaccino. Più di cinque paesi collaborano attivamente con la Russia in questa materia.

L'ospedale militare Burdenko a Mosca a condotto un esame medico finale su volontari che hanno partecipato alla sperimentazione del vaccino. Il ministero della difesa ha riferito che non sono stati rilevati effetti con laterali o deviazioni. I risultati hanno evidenziato che tutti i volontari hanno mostrato una chiara risposta immunitaria.

La partecipazione dei militari allo sviluppo del vaccino è dovuta al fatto che l'esercito russo ha il potenziale clinico e scientifico per questo lavoro.

#newsEdcisbxoih

Dana22