Ottenere una grazia (e non solo) da Gesù? Ecco come!

Non esiste al mondo cosa più grande che una persona possa fare per ottenere una Grazia, ma non solo, anche per non sbagliare nel prendere decisioni e per essere guidati nel cammino: un atto di affidamento TOTALE fatto con fede e cuore.
A tal proposito ricordiamo l’atto di abbandono di Don Dolindo Ruotolo che termina così:

“Mille preghiere non valgono un atto solo di fiducioso abbandono: ricordatelo bene. Non c'è novena più efficace di questa: O Gesù m'abbandono in Te, pensaci tu!”

Ed è assolutamente vero, provato sulla mia pelle e sulla pelle di altre persone a me vicine e sia ben chiaro, la mia fede è un milionesimo di un granello di sabbia, io sono un nulla, immeritevole peccatore.
Quindi, ciò conferma l’infinito Amore di Gesù per noi, suoi figli, la Sua infinita Misericordia, la Sua generosità nei confronti di noi poveri esseri “cattivi” (Gesù gli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, se non Dio solo [Marco 10,18]).

Mi sento in dovere di testimoniare che (quasi) tutte le volte che ho fatto questo Atto di Affidamento totale sono stato subito "accontentato" dal nostro UNICO VERO SALVATORE Gesù Cristo - sicuramente con l’intercessione immancabile della Sua e nostra Santissima Mamma Celeste Maria e San Giuseppe - e le volte che non sono stato "accontentato", comunque, sono stato ispirato e guidato.

Ognuno può affidarsi a Lui con la preghiera che sente nel cuore in quel momento, io personalmente ho sempre fatto così:

In ginocchio davanti all’immagine di Gesù misericordioso come se quella stessa immagine fosse Lui vivo e vero di fronte a me e con mente e spirito libero da tutti i pensieri umani mi abbandono fra le Sue braccia dicendo:

Mio amato Gesù, Io [nome] per intercessione di Maria SS e San Giuseppe mi abbandono totalmente a Te, metto nelle Tue mani tutta la mia vita, il mio miserabile essere, il mio lavoro, le persone a me care, i miei averi, TUTTI i miei averi perché sono Tuoi, i miei pensieri, la mia volontà che devi annullare nella Tua perché voglio sia fatta solo ed unicamente la Tua Volontà, i miei gesti, le mie parole, ogni cosa.

Ti amo Gesù, sei Grande, sei Dio, concedimi questa Grazia e soprattutto concedimi il Massimo Bene: la Salvezza Eterna, a qualsiasi costo.

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Amen


P.S.
- L’atto di affidamento totale andrebbe fatto SEMPRE e non solo per ottenere le Grazie.
- Si tenga presente che non sempre quello che chiediamo è il Massimo Bene per la nostra anima, quindi lasciamo che sia Gesù a decidere e disporre di noi e delle nostre richieste stando certi che comunque siamo nelle Sue mani, sempre e che comunque saremo ispirati e guidati nel cammino.
Massimo M.I.
Si, siccome " le Sue vie non sono le nostre vie, ne i Suoi pensieri i nostri" è ottimo offrirci alla Sua volontà perché si realizzi in noi il.Suo progetto