51:42
maciste
1109,2K
Là dove nessuno vuole andare. Mai un frate proveniente dai conventi ticinesi aveva raggiunto una carica cosi elevata. Fra’ Mauro Jöhri da quattro anni infatti è il responsabile di tutti i frati …Altro
Là dove nessuno vuole andare.

Mai un frate proveniente dai conventi ticinesi aveva raggiunto una carica cosi elevata. Fra’ Mauro Jöhri da quattro anni infatti è il responsabile di tutti i frati francescani cappuccini nel mondo: da lui dipendono 11mila frati e 2000 conventi e in quanto Ministro Generale dell’Ordine dei frati minori cappuccini Fra’ Mauro è il … successore di San Francesco.
Per la prima volta fra’ Mauro ha accettato di farsi ritrarre.

Storie ha potuto entrare nel convento di Roma dove vive e lo ha seguito tra le amate montagne di Bivio, villaggio in cui è nato 63 anni fa, e sotto le volte delle Basiliche di Assisi, dove le pitture di Giotto hanno immortalato la straordinaria vicenda di San Francesco.

Storie ha pure accompagnato Fra Mauro “là dove nessuno vuole andare”: tra le bidonville di Bangkok e i “sem terra” delle campagne brasiliane, durante alcune sue visite ai cappuccini sparsi per il mondo.
cristovitadelmondo
Votano sempre gli stessi!! Carità zero, fede e ragione, zero, compassione zero!! Affondano sempre di più, mi fanno quasi pena!! Il Signore non esiste alla guida di questo Ordine, ci sono perfetti secolari travestiti al comando e tanti poveri rassegnati al seguito, che anche se prendessero coscienza della verità, non saprebbero dove andare!!
cristovitadelmondo
Hanno fatto di tutto per chiudere il mio account di facebook, ma io sono ancora qui... loro hanno abbandonato il loro confratello al suo destino, ed io ho avuto ragione sempre e di tutto.
Quello che ho scritto si è avverato, come il loro declino che avanza...
Cosi ciechi mentre aggregano nuove leve inutili ad un ministero che di Francesco non ha più nemmeno l'ombra. Sono stati abbandonati, si …
Altro
Hanno fatto di tutto per chiudere il mio account di facebook, ma io sono ancora qui... loro hanno abbandonato il loro confratello al suo destino, ed io ho avuto ragione sempre e di tutto.
Quello che ho scritto si è avverato, come il loro declino che avanza...
Cosi ciechi mentre aggregano nuove leve inutili ad un ministero che di Francesco non ha più nemmeno l'ombra. Sono stati abbandonati, si seccheranno come rami al sole, lentamente...
Io mi sono sprogrammata da questa Chiesa fasulla che prometteva grazia e misericordia mentre uccideva e ora la vedo nel suo vero volto arido e ipocrita.
Quanti crederanno ancora in essa dovranno fare atto di rinuncia in tutto ciò in cui sono cresciuti, e in quello che hanno creduto, perchè essa non è più la stessa.
Dio vince e ti salva quando capisci questo , e allora punti lo sguardo solo su di Lui e rimani fedele al Suo Vangelo.
Esso li ha abbandonati al loro destino, tanto gli uomini la disgrazia se la infliggono da soli , cosi i frati che nella superba illusione di potersela cavare dalle accuse del giusto, rimangono silenziosi e indifferenti, e sembrano cosi santi e umili, quando nel sommerso operano ingiustizie maldicenze e crudeltà.
Il deserto per loro non terminerà mai...
Altri 8 commenti da cristovitadelmondo
cristovitadelmondo
Con tutto il rispetto possibile diciamo innanzitutto: quanti stranieri ospita la chiesa tra le sua fila?
Quasi tutti stranieri!!
Quando le vocazioni non si trovavano più fioccavano le scelte di queste popolazioni che per uscire dalla miseria avrebbe fatto di tutto!
Io so di missionari che ad un certo punto hanno dovuto frenare le richieste di vocazioni se no avrebbero importato altrove tutto il …Altro
Con tutto il rispetto possibile diciamo innanzitutto: quanti stranieri ospita la chiesa tra le sua fila?

Quasi tutti stranieri!!

Quando le vocazioni non si trovavano più fioccavano le scelte di queste popolazioni che per uscire dalla miseria avrebbe fatto di tutto!

Io so di missionari che ad un certo punto hanno dovuto frenare le richieste di vocazioni se no avrebbero importato altrove tutto il terzo mondo… consacrati che non hanno la nostra spiritualità e nemmeno la capiscono, non nutrono gli stessi sentimenti per colpa di una diversa educazione che ingloba una religiosità diversa dalla nostra i confessionali sono diventati impraticabili

Molti di essi dopo aver studiato, usciti dai loro paesi sono tornati nel mondo e non sempre con onore

Quanti interessi nutre la chiesa a livello internazionale?

Quanti accordi stipula con lo Stato italiano?

Quanti introiti riceve?

Quante collaborazioni,non sono sostenute dalla chiesa?

C’è tanta ignoranza e tutto si gioca sul bene reciproco di un cristianesimo che scende in campo, di cui la chiesa istituzionale spesso si prende immeritatamente il merito.

Perché le docce a San Pietro non le avete aperte prima ai barboni che da secoli albergano per le stazioni di Roma o sotto i ponti, o per le famiglie che vivono sul Tevere, per i nostri poveri che vivono in auto?

In tv scorre la pubblicità del sacerdote che fa… pure sul web in mezzo a immagini oscene… questo fare del bene….

Ma sapete quanto costa quello spot?

Quanti ci mangerebbero con quel denaro?

Non provare a spiegare, che la realtà è molto più complessa e molto meno poetica di quello che sembra, è inconcepibile!!

In un Italia che versa in grave difficoltà sociale e finanziaria dove i comuni non hanno più capacità di autogestirsi e perciò deve limitare tutti i servizi al cittadino, che continua a pagare strozzato senza ricevere nulla.

Di che cosa parla questo papa quando invita a non chiudere le porte?

Forse noi abbiamo i stessi mezzi che lo mantengono a vita?

No, dovete essere coscienti della realtà !!

Molti sacerdoti non hanno denaro e alcuni vescovi hanno avuto l’ardire di togliergli anche lo stipendio minimo per vivere. Ogni progwetto se lo devono pagare indebitandosi e contando su una questua che frutta pochi i centesimi

E sono sommersi da gente affamata…

Che cosa devono fare allora per vivere?

Ballare o cantare sull’altare per sembrare più simpatici?

Svendere Cristo al miglior offerente per avere consensi?

Quelli che hanno creduto con tutta la vita e hanno vissuto il Vangelo sono stati abbandonati dall’istituzione religiosa, che non fa nulla per nulla!!

Basta poesie questa non è la corsa per sapere chi ha di più, ma la consapevolezza che non è più oro quello che luccica.

Questa è diventata la chiesa dell’apparenza, e anche dell’ingiustizia, che si inchina a gli idoli per non perdere potere, che acconsente alla diversità in modo opposto al volere di Dio e la chiama accoglienza.

L’omosessualità ad esempio va difesa, perché riempie le loro fila a causa di una mancata relazione affettiva ed educativa Essa non è amore, ma quanti hanno capito che chi vuole essere di Dio, chi vuole essere cristiano,chi vuole essere sacerdote, non deve copulare?

Quante finte parole di contorno per non far capire la verità!

Certo che nessuno li discrimina, ma sono loro che provocano la reazione perché vogliono a tutti i costi un riconoscimento naturale, pur sapendo che la vita non è sorta con l’unione di due uomini o due donne e che è solo una scelta personale, che non ha nulla di naturale.

Oltre al fatto che provocano nella società stati di violenza inauditi, perché chi non conosce queste persone nella loro intimità non può capire quanto siano infelici e possessive istintive e capricciose, immature e incapaci di relazioni stabili.

Stiamo rendendo tutta la società allo stesso modo le donne meno donne e gli uomini meno uomini.

L’insicurezza non permette nessuna continuità, la formazione è assente

Anche la vita ha le sue istruzioni per l’uso, ma quanti sono disposti a capirlo?

Carpe Diem e andiamo tutti gambe per aria!!

Meglio un giorno da leone… ma quale leone, magari ce ne fosse ancora uno…

E cosi come una nave che affonda sta imbarcando sempre più acqua, non mi piace quello che vedo e la vita mi è testimone di quello che dico.

La chiesa era tutto il mio mondo e accettavo tutto.

Ma la testimonianza di morte che mi hanno dato è troppo per chiunque

Forse un tempo i santi ci facevano distrarre accollandosi il male su di sé, riparando ai torti fatti da questa gente, ma oggi sono sempre più rari

Io ne ho uno accanto, ma non riesco fare finta di nulla vedendolo vivere una vita non sua, per amore della carità e circondato da una mortale indifferenza religiosa.

Io credo che sarà l’ultimo VERO sacerdote nella mia vita,

Ora ci vedo e sono grata a Dio di essere ancora qui a guardare senza sprofondare, con molta più consapevolezza e tanta voglia di far sapere la verità a chi per non perdere le sensazioni di una vita, preferisce non vedere.

Vorrei solo dire che tutto passa, ma Dio resta, solo Lui è fedele

Coloro che ci hanno perseguitato credono che finisca tutto cosi, non si sognano di riparare al male compiuto Io invece ho visto il cammino che Dio ci ha preparato e sono certa che pagheranno molto caro il tradimento fatto ai loro fratelli e saranno misurati come avranno misurato, mentre si pavoneggiano e credono che nessuno li possa accusare davanti al trono di Dio.

lo vedo attuarsi ogni giorno che passa fin da questa esistenza la loro rovina.

Non ci tengo a diventare popolare o a circondarmi di amicizie fasulle, che per vigliaccheria preferiscono tacere e ignorare la verità e con essa la nostra sofferenza.

Spero solo che un giorno si voglia difendere Dio e i suoi insegnamenti più che gli uomini e allora capirete che quello che sto scrivendo non è frutto di rancori o di maldicenza.

Il Signore vi benedica!!
cristovitadelmondo
Carissimi,
Il padre è ricoverato per un principio di ictus che per grazia di Dio è stato lieve e magicamente sono comparsi al suo cospetto il gatto e la volpe!!!
Il provinciale impassibile mi ha salutato con un movimento della testa al mio saluto, senza parole senza gesti l'ipocrisia aleggiava prepotente nella stanza.
Quando sono usciti ho chiesto: cosa volevano? Sono felice per te, sono venuti a …
Altro
Carissimi,
Il padre è ricoverato per un principio di ictus che per grazia di Dio è stato lieve e magicamente sono comparsi al suo cospetto il gatto e la volpe!!!
Il provinciale impassibile mi ha salutato con un movimento della testa al mio saluto, senza parole senza gesti l'ipocrisia aleggiava prepotente nella stanza.
Quando sono usciti ho chiesto: cosa volevano? Sono felice per te, sono venuti a trovarti...lui rispose, non ti illudere, il provinciale mi ha detto; dopo quando esci riprendiamo il discorso e l'altro mi ha chiesto della pensione con un: dopo faremo i conti!!! E alla fine come ciliegina sulla torta, una bella benedizione, che io non mi sarei fatta fare davanti questa ipocrita sfuggita. E pensare che prima di entrare nella stanza vedendolo tra i suoi, credetti che fossero venuti a dialogare e mi scesero le lacrime, tre anni senza notizie ....invece il boia con il suo attendente ....con un: dopo ne parliamo ... hanno chiesto sempre la stessa cosa, l'unica che vogliono veramente: la sua pensione!!!! E sempre ripetendo le stesse medesime cose già dette e stradette e a cui non vogliono mai prestare l'orecchio con un: ne parliamo dopo quando stai meglio... sono venuti a sussurrare il loro cattivo Anno, il loro astio a chi stava sul letto di un ospedale!!
Oh Dio ma come fanno a credersi ancora frati?
Dio quando dirai loro chi sono veramente?
Se non avesse avuto una pensione, come prima uno stipendio, non lo avrebbero mai nemmeno preso in considerazione? Per me questa catechesi del denaro e della loro avidità senza alcuna misericordia che sento, vivo e VEDO da tre anni in un esempio cosi disgustoso da parte di questi signori, mi ha fatto venire il voltastomaco e non riesco più ad entrare dove celebrano.
Ogni parola che dicono è diventata veleno insopportabile! Tutto ciò che affermano non lo vivono!!!!
E sono convinta che non sono più discepoli. “Sarete miei discepoli se farete ciò che io vi dirò... “

Voi credete che Gesù ci avrebbe fatto tanto male come ce lo hanno fatto loro?
Per chi non conosce la nostra storia io sono stata salvata da questo consacrato, che mi conosce da 30 anni, e nel momento più disperato della mia vita, quando tutti gli altri mi hanno voltato le spalle, il padre dopo aver tentato in tutti i modi di farsi aiutare dal suo ordine, ha dovuto scegliere con immensa sofferenza di uscire (70 anni di convento) per darmi modo di sopravvivere.

Abbiamo tentato di tutto per evitare questo, ma il mondo é diventato un mostro di disumanità! Né stato, ne Chiesa le porte si chiudevano (e il soffio della loro maldicenza, rendeva vano ogni sforzo) Sono tre anni che è fuori e loro non si sono mai occupati di aiutarlo in nessun modo

Oggi ha 84 anni, ed è un angelo, che loro non meritano e non è uno stupido, ma anche se non lo dice, il vedere il comportamento del suo Ordine riflesso in questa crudeltà dopo tanti anni di scuse ad un certo comportamento interno dei frati, ha determinato in lui una presa di coscienza. Tanto che “l'obbedienza” su cui loro si trinceravano per farlo desistere era : buttala per strada e fregatene, non è tua parente! E se lo avesse fatto lo avrebbero lodato. Invece in lui ha provocato l'effetto contrario, si diceva: come faccio a dormire la notte sapendo che c'è qualcuno che sperava nel mio aiuto? E ha scelto la carità, ha scelto Dio, si è fatto umile come il Signore e mi ha soccorso, attirando le loro ire. Io intanto non vedevo più niente credevo che lui avrebbe obbedito e avevo deciso di terminare la mia vita, per tre volte ha lottato perché non succedesse. Per questo lui per me è un miracolo io lo chiamo papà perché Dio è sempre vivo in lui.
E meno male che nonostante il male che continuano a farci Dio sa dirottare la mia mente su di Lui per non chiudere definitivamente le porte alla speranza!!
Mentre invece, lasciate ogni speranza voi che entrate tra i Cappuccini, lentamente diventeranno una confraternita di accasati, perché la vocazione non è di casa con questi sentimenti, e per gli altri ordini francescani non so, ma se ragionano come loro, meditate prima di enfatizzarli ... e discernete prima di infilarvi in una strada senza Cielo.
Francesco di Assisi per me è uscito da li dentro o forse... non ci è mai entrato!!!
Però posso dirvi per esperienza che il padre ricoverato è stato sempre un vero "povero" non ha MAI attaccato il cuore al denaro, anzi ha beneficato sempre chi ha chiesto aiuto, spiritualmente e materialmente
Buon Anno!!
Quello che dice Gesù è sempre più vero, le prostitute e i peccatori vi precederanno... i farisei invece si sono svelati ancora e non avrà pietà di loro, perché “credono di sapere quello che fanno”, ed è quello che li rovinerà!!
La Regola non è al di sopra del Vangelo, e il primo onore lo dobbiamo solo a Dio, la creatura è opera di Dio e per la Sua salvezza DIO E' MORTO ma non è abbastanza per loro, che discriminano chi si deve salvare e chi no.
Noi abbiamo ricevuto più misericordia e amore da i lontani, che sono molto più vicino a Dio piuttosto che da loro che si allontano da Lui ogni giorno di più.
E se per loro, noi non ci salveremo, mi chiedo: e a loro invece chi li salverà?
cristovitadelmondo
Natale 2014 il padre è in ospedale, ma conto che Dio lo preservi mentre i suoi confratelli non si sono mai visti in questi anni di lotta, nessuno si è dimostrato “fratello”
Tutta la vita in convento, per scoprire che in realtà non c'era nessuna comunità e questi signori sanno diventare dei perfetti estranei, che bellezza, che vanto.
Quale “onore” rivendicate potrei direi ora a quello che lo …Altro
Natale 2014 il padre è in ospedale, ma conto che Dio lo preservi mentre i suoi confratelli non si sono mai visti in questi anni di lotta, nessuno si è dimostrato “fratello”
Tutta la vita in convento, per scoprire che in realtà non c'era nessuna comunità e questi signori sanno diventare dei perfetti estranei, che bellezza, che vanto.
Quale “onore” rivendicate potrei direi ora a quello che lo accusava animatamente nell’ultima scenata inquisitoria!!! Il padre li ha sempre scusati e compatiti.
Il plagio che loro addossano a gli altri si vede che è sistematico nelle loro direzioni e poveretto chi entra a far parte della loro comunità, perché non avrà alcuna speranza se verrà preso di mira da qualche ignorante superiore o provinciale.
Sarà condannato ed esiliato e insultato quotidianamente!!
Perché è dimostrato che uno decide e gli altri eseguono, sono come burattini. E in questa storia è cosi tanto palese, quanto inaccettabile, il non voler vedere la realtà.
I pochi frati interpellati in questi giorni a cui ho comunicato il suo ricovero, hanno fatto orecchie da mercante, qualcuno ha chiuso pure il telefono bruscamente.
Noto sempre più spesso che coloro che sbiascicano Ave Maria alla fine sono quelli che pugnalano volentieri i fratelli e sono così disinvolti mentre credono di essere nel giusto, davanti a quel Dio in cui non credono e che non li perdonerà mai, perché Lui misura nell’Amore e nessuna Regola e superiore alla Carità.
Mentre io concepisco ogni giorno di più che questa Provincia Picena Cappuccina in realtà è diventata una setta, e non è cristiana, tantomeno francescana!! E se ancora sopravvivono é solo nel ricordo del fondatore di cui loro non rispecchiano più niente e di quei martiri e santi che si sono distinti nella fede.
Comparando certi fatti ad esempio, sentivo pochi giorni fa osannare un certo consacrato, che nonostante abbia mancato ai voti veramente, e lo sanno tutti, occupa posti d’onore, e si permette pure di disprezzare gli altri, mentre questo angelo che è stato solo un umile samaritano, esemplare, e rimasto inascoltato e disprezzato, svalorizzato del suo lavoro pastorale fatto per tanti anni, trattato da idiota e da ribelle da tutta la sua comunità che gli ha evangelizzato SOLTANTO il disprezzo per la pura Carità!!

Anche se tutti lo abbandoneranno, io lo servirò fino alla morte, mi ha salvato la vita!!

A buon rendere "signori" perchè frati non lo siete e in Verità vi annuncio che sono certa nella fede, che nessuna confessione cancellerà questo peccato contro di lui

Le vostre Messe sono diventate blasfeme, perché ci sono tutti i presupposti per il peccato mortale e l'ostinazione come l'indifferenza sta seminando la cancrena!!

Che inganno bestiale, aver creduto per tanti anni che foste, servi di Dio!!

E mi ripeto, se pensate che questo commento sia puro rancore, non illudetevi, la Verità non mai stata una chimera! Ho avuto l'onore di avere accanto un sacerdote vero, puro e trasparente, che ha saputo andare oltre per salvare una vita, in questa società dove le persone come lui sono autentiche perle rare, per questo non posso fare a meno di chiedere giustizia, che non gli avte passato nemmeno un tozzo di pane, perchè voi che di frati avete solo il vestito, al contrario avete seminato intorno a lui astio, pregiudizio indifferenza e maldicenza!!
Mi chiedo: quante altre persone rovinerete?
Quanti tra le vostre fila si rassegneranno, se non hanno una libera coscienza?
E noi ci dovremmo inginocchiare davanti a queste pietre?
Nemmeno la speranza, può niente davanti l'ostinazione malvagia di certe cieche obbedienze e comportamenti!
Non metterete a tacere anche questa ingiustizia!!

A che serve festeggiare il Signore che nasce, se poi lo si diprezza sistematicamente nel povero?
E chi parteggia sempre per il più forte, senza coscienza, esalta un sinedrio che diventa sempre più malvagio!

Rifletteteci, questi non sono pettegolezzi!
cristovitadelmondo
Volete sapere di quale virtù sono ricchi questi signori: della perseveranza diabolica al male, non mi tocca che non reagiscano nemmeno a considerare il dolore che provocano a gli altri perchè credo che al mondo non ci siano solo ruffiani, ma persone capaci di distinguere tra le parole dette a caso e la pura realtà. E la testimonianza me la stanno dando perfettamente sia a me che a coloro che …Altro
Volete sapere di quale virtù sono ricchi questi signori: della perseveranza diabolica al male, non mi tocca che non reagiscano nemmeno a considerare il dolore che provocano a gli altri perchè credo che al mondo non ci siano solo ruffiani, ma persone capaci di distinguere tra le parole dette a caso e la pura realtà. E la testimonianza me la stanno dando perfettamente sia a me che a coloro che leggendo mi chiedono spiegazioni. Purtroppo di questi comportamenti la Chiesa da anni persevera, altro che il Papa giullare e "sembra" tutto bello!! L'ambiente diventa sempre più irrespirabile. Forse credono che i fedeli siano dei poveri stupidi, che basti una pacca sulla spalla e li scusano per amore di Dio, ce ne sarebbe da raccontare... ma il vento sta cambiando. Questo ci fa capire di quanta ignoranza e mancanza di cristiani consapevoli siamo circondati, al punto di non saper reagire davanti alla vile ingiustizia, per difesa del povero, del perseguitato, senza riflettere che Dio non condonerà mai a nessuno un male cosi ostinato. E' questo l'esempio mortale che stanno seminando, e che fa migrare la gente verso altre confessioni, anime perse di cui loro dovranno rendere conto a Dio. Vorrei dire pure a quel provinciale vicino ai 50 anni di sacerdozio che gli auguri per lui sono sprecati. Non si festeggia chi è morto da tempo!! Il suo sacerdozio non vale più nullla e lo posso testimoniare ai quattro venti. Condoglianze, non avrà nessun futuro, perchè persevera nel male e lo sa perfettamente!!
cristovitadelmondo
Se trovo qualcuno in grado di aiutarmi, voglio scrivere un libro su tutto quello che sto passando. e tutto quello che ha passato lui negli ultimi 20 anni Io non sono capace da sola e mentre scrivo mi metto a piangere perchè ho sempre davanti a gli occhi tutto quello che abbiamo passato ed il male che ci hanno fatto, perciò scusate la mia ignoranza nell'impostare un testo, sicuramente riuscirò a …Altro
Se trovo qualcuno in grado di aiutarmi, voglio scrivere un libro su tutto quello che sto passando. e tutto quello che ha passato lui negli ultimi 20 anni Io non sono capace da sola e mentre scrivo mi metto a piangere perchè ho sempre davanti a gli occhi tutto quello che abbiamo passato ed il male che ci hanno fatto, perciò scusate la mia ignoranza nell'impostare un testo, sicuramente riuscirò a dettagliare questa storia con una persona qualificata. Ma nella fede invece capisco troppe cose e credetemi c'è una malsana omertà che sta decretando la fine di tutto ciò che abbiamo creduto per secoli. Non fidatevi delle apparenze, abbiate il coraggio di affrontare la Verità!! Dio non si fa complice di nessuno e la SUA legge viene sempre prima di TUTTO!!
cristovitadelmondo
Oggi hanno telefonato dalla Curia, volevano l’auto oramai i disuso, ferma da mesi, il caro Antonio non gli ha dato il cedolino dell'assicurazione. Mi è piaciuta l’insistenza che avevano a sapere dove potevano trovare lui, che non è pura curiosità ma proposito di fargli ancora del male, con me non volevano parlare anzi il frate al telefono mi ha detto che avrebbe voluto menarmi… che Carità, che …Altro
Oggi hanno telefonato dalla Curia, volevano l’auto oramai i disuso, ferma da mesi, il caro Antonio non gli ha dato il cedolino dell'assicurazione. Mi è piaciuta l’insistenza che avevano a sapere dove potevano trovare lui, che non è pura curiosità ma proposito di fargli ancora del male, con me non volevano parlare anzi il frate al telefono mi ha detto che avrebbe voluto menarmi… che Carità, che amore, altro che Dio!!! Il provinciale era nel sottofondo, ha messo un altro frate al telefono pilotato per non dover affrontare me e per poter urlare e demolire ancora l'animo oramai deluso del padre, che gli stava chiudendo il telefono, ma io voglio che parli con loro e che li affronti, perché solo i colpevoli sono timorosi e si nascondono!! Anzi mi ha detto sarcasticamente quanto durerà la vita del padre? Magari lo vorrebbero morto e a me per strada, quando andate in chiesa a deliziarvi dei loro sermoni sappiate che loro devono ragionare così per legge!!! Di parlare con me direttamente, il provinciale non ne ha il coraggio!! E con i frati usano altre tecniche: accerchiano il malcapitato e lo torturano con sensi di colpa inventati e rimproveri e menzogne minacce e spavento da medioevo tipo: pentiti dei tuoi peccati e le menzogne che inventavano sarebbero tutte smentite in qualsiasi processo!! E testimoni hanno assistito a tutta la discussione, si sentiva tutto fin sotto alla strada e tra gli urli e le assurdità che dicevano vedevamo la gente che passava che si guardava stupita! Quello è il loro metodo e poi il silenzio! Mi piacerebbe mettere nomi e cognomi ma ci arriverò se gli faranno del male ancora!! Per oltre 2 anni abbandonato completamente, niente aiuti di nessun tipo e maldicenze a chiunque chiedesse di lui una Diocesi gli si è chiusa sopra per farlo desistere, il provinciale voleva che tornasse strisciando a chiedere perdono, ma di cosa? Lui sa che tornasse in convento io finirei per strada e ora non si fida più di loro é troppo spietato quello che stanno facendo, voi non ci crederete, o non se ne rendono conto o sono votati al male assoluto!! Tutto deve essere messo a tacere!! Il LORO ONORE non deve essere intaccato!!Ma quale onore... è l’onore di Dio che non deve essere offeso e lo state facendo voi adesso!! Tengono allo scuro perfino gli altri confratelli che spesso ho visto cascare dalle nuvole raccontando la verità, mentre la gente intorno a loro sogna che spariscano perché non sono più frati, e loro ignari continuano a serpeggiare. Cari signori io non sono una persona sconosciuta, ho troppi testimoni della mia vita, voi non avete conosciuto le persone che sanno la verità su di me, ma solo le voci di chi avrebbe voluto la mia rovina!! Io ho un carattere aperto e altruista fino all'inverosimile, ho vissuto un odissea interminabile nella vita, parlo con tutti, non mi vergogno di chi sono e ho sviluppato il cervello più dell’esteriorità, perciò non sono stupida, sono cresciuta nella fede e per 30 anni l'ho vissuta e non sopporto l’omertà e l’ipocrisia e voi vi dovreste vergognare di cosa siete diventati!! Il provinciale NON SA CHI SONO quello che sanno di me fa parte dell'immaginario collettivo, io li ho frequentati assiduamente da 30 anni li ho serviti con il mio lavoro e li ho forse troppo idealizzati erano diventati per me una famiglia, quello che rappresentavano per me nella fede, oggi sono divenuti una stilettata al cuore!! Ma questo signore sa di me solo dalle dicerie apocrife dei suoi predecessori maldicenti, ingannati a loro volta. E con ardore di ignoranza non ha esitato a demolirmi come un demone, quando questo consacrato si apprestava a salvarmi la vita. Perché io qualche anno fa avevo deciso di terminare la mia vita, credevo fosse una soluzione, e certi lo desiderano davvero, disperata sola e senza vie di uscita! E con il padre ne avevamo provate di strade , ma il bravo provinciale pronunciò la profezia molto francescana per il povero consacrato: Mah vedrai che non si ammazza, io ce ne ho una che conosco che da due anni dice che si ammazza e non lo ha ancora fatto!! Oggi potrei essere io a chiedere al Signore di liberarci da tali esseri, che non hanno nemmeno la faccia di guardarti negli occhi mentre ti condannano!! Come fanno a guidare comunità intere con questi sentimenti? Questo signore nel video che siamo andati a trovare a Roma invece ha ritirato la mano al saluto come fossi una lebbrosa, dopo che per mezzora in pianto ho cercato di spiegare la mia situazione e ha trattato il padre come uno scemo e nella lettera la provinciale ha scritto che non sapeva menno chi fosse la persona che stava con lui!

A 80 anni per un uomo che si è donato una vita è entrato a 12 anni in è stato maestro dei novizi ha predicato una vita e gli ultimi 40 anni li ha passati negli ospedali giorno e notte in servizio per Dio e questo è il peggiore schiaffo che si possa ricevere! La condanna al fallimento che è solo di chi lo accusa, il loro disprezzo sarà la loro condanna, Satana ha allargato le sue schiere fin dentro la casa di Dio. E tutto quello che hanno di lui è un concentrato di regole e intransigenza, senza nessuna conoscenza, e NON vogliono nemmeno ascoltare la Verità, perché potrebbe essere il dito puntato sul loro fallimento spirituale!! Loro non vogliono saperne della Carità, prima viene la loro legge senza cuore che non fa parte di nessun Vangelo. E che dice: BUTTALA PER STRADA E FREGATENE NON E TUA PARENTE!! Le parole dette dal provinciale all’inizio di questa storia quando implorando in tutti i modi chiese continuamente il permesso di uscire per aiutarmi! E potranno fare carte false tanto ho capito che sono secolari travestiti da frati Cappuccini, che non credono più in Cristo, simili a quei frati dell'alto medioevo ladri e briganti che solo per l’ardore dei santi, sono stati rivalutati!!
cristovitadelmondo
E voglio aggiungere che metterò la sua storia nella piazza mediatica per far vedere a tutti quanto siete ipocriti!! Non ci sono più i frati e se ci sono, sono perseguitati perchè se uno comanda e tutti obbediscono senza coscienza, non è una comunità ma solo una setta. Mentre chi ragiona con la propria coscienza e pratica la carità viene distrutto, non vi vergognate? Ho sopportato per troppi anni …Altro
E voglio aggiungere che metterò la sua storia nella piazza mediatica per far vedere a tutti quanto siete ipocriti!! Non ci sono più i frati e se ci sono, sono perseguitati perchè se uno comanda e tutti obbediscono senza coscienza, non è una comunità ma solo una setta. Mentre chi ragiona con la propria coscienza e pratica la carità viene distrutto, non vi vergognate? Ho sopportato per troppi anni la vostra cattiveria celata di buone maniere, ma ricca di chiusure che inghiottivo come pillole per amor di Dio. 30 anni di inferno, oggi alla luce di una consapevolezza che non avrei mai voluto avere Quella che non hanno ancora tanti cristiani quando idealizzano Francesco su di voi!! Non ci saranno scuse davanti a Dio, non si potrà scaricare ad altri le responsabilità nemmeno per obbedienza, perchè Dio viene per primo e Dio non avrebbe MAI FATTO quello che avete fatto VOI a me!!
cristovitadelmondo
Non ho mai sentito tante mezogne dette candidamente come se fosse verità! Ho avuto la DISGRAZIA di conoscere quest'uomo nel momento più brutto della mia vita e davanti a me c'era solo un mostro di insensibilità, crudeltà, e indifferenza Mi dispiace che ci siano persone che possano rimanere incantate da una esteriore parvenza quando sotto quelle spoglie si cela un autentico demonio!! Ha rovinato …Altro
Non ho mai sentito tante mezogne dette candidamente come se fosse verità! Ho avuto la DISGRAZIA di conoscere quest'uomo nel momento più brutto della mia vita e davanti a me c'era solo un mostro di insensibilità, crudeltà, e indifferenza Mi dispiace che ci siano persone che possano rimanere incantate da una esteriore parvenza quando sotto quelle spoglie si cela un autentico demonio!! Ha rovinato insieme al provinciale suo complice la vita di un consacrato Innocente casto e puro, solo per aver operato come dice il Vangelo e sono certa che non sarà stato il primo ad essere perseguitato. Perciò guardate questo video come si guarda una fiction perchè non c'è una sola parola vera. Disprezza, mortifica e distrugge questi sono i carismi di questo signore.
smoira condivide questo
2
Francescanesimo.
Tutti i video che amo e riguardano il francescanesimo ...Altro
Francescanesimo.

Tutti i video che amo e riguardano il francescanesimo ...