Dieci ragioni per cui dovresti mangiare insetti. Spiegate anche agli africani.

Mi sovviene questa proposta, molto in linea con le loro convinzioni. In molti Paesi europei c’è un’infestazione di insetti dannosi: cimici asiatiche, xylella, tarlo asiatico. Essi proliferano in mancanza di antagonisti naturali e costituiscono un problema per l’ambiente e l’economia

(vedi notizia su tarlo asiatico). Ma c’è una soluzione. PERCHE’ VOI ECOLOGISTI NON VI IMPEGNATE IN PRIMA PERSONA A DIVENTARE I LORO ANTAGONISTI MANGIANDOLI? SI RISOLVEREBBERO DUE PROBLEMI IN UN COLPO SOLO: MENO CONSUMO DI CARNE E MENO DIFFUSIONE DI PARASSITI. E VOLETE METTERE ANCHE IL RISPARMIO DI ANIDRIDE CARBONICA SE NON SI BRUCIANO LE PIANTE AMMALATE?…

7 Fanno bene all’ambiente.

Considerazioni:

Preferite un paesaggio guastato da pecore o mucche al pascolo oppure ingentilito dall’opera di questi benefattori dell’ambiente?…
Possono aiutarci a porre fine alla fame nel mondo

Considerazioni:

Chiediamolo agli etiopi se avere tanti insetti sconfigge la fame. Oppure… ideona: perché non importiamo in Europa gli insetti dell’Etiopia e li diamo da mangiare a pranzo e a cena, anche gratis, ai fanatici ambientalisti che propagano indottrinamenti ecologici come questo decalogo?
È sempre divertente provare qualcosa di nuovo. È divertente dire ai tuoi amici che buon sapore hanno e dire tutti i modi fantastici in cui essere un entomofago (?) aiuta il nostro pianeta

Considerazioni di un bambino etiope (sempre più rompicog∗∗∗):

Io e i miei amici vorremmo tanto che gli entomofaghi aiutassero il pianeta per conto loro e si divertissero loro a mangiare sempre nuovi insetti. Io mi diverto di più a mangiare arrosti di vitello che zanzare. Mi sembra che abbiano un sapore migliore.
Possono aiutarci a essere sempre magri e in forma

Considerazioni di un altro bambino etiope spaccamaroni:

Non so cosa vuol dire essere in forma… Però penso che gli insetti aiutino tantissimo il mio popolo a rimanere magri, come i miei fratelli in questa foto:

La minaccia degli entomofaghi avanza implacabile. Hanno preso di mira i bambini ed hanno l’appoggio dei potenti planetari. Chi li fermerà?

PER ORA AVANZANO CON SUADENTI PROPOSTE, SENZA ALCUNA IMPOSIZIONE, SALVO FASTIDIOSE TIRATE D’ORECCHIE AI RETROGRADI. Tuttavia, questi inviti sono sempre più martellanti e accompagnati dal solito CORREDO DELLA CAROTA: SOVVENZIONI A FONDO PERSO O QUASI A CHI SI BUTTA NEL BUSINESS, AGEVOLAZIONI E PREMI AI CONSUMATORI (considerati categoria ‘cool’, beneficiaria di like a profusione) E MOBILITAZIONE DI INFLUENCER BENEDICENTI. PER LE BENEDIZIONI PAPALI ABBIATE FIDUCIA: SENZA NEANCHE SUPPLICARE TROPPO, ARRIVERANNO PRESTO ANCHE LORO, CON IL SOLITO PICCOLO RITARDO NELL’ACCODARSI ALLE MODE DEL PENSIERO COMUNE.

MA DOPO LA CAROTA ARRIVERA’ IL BASTONE. TEMO CHE ARRIVERANNO GLI OBBLIGHI ALIMENTARI, CON OBIETTIVI CALENDARIZZATI MAGARI ENTRO IL 2035, COME PER LE AUTO ELETTRICHE E LE CASE A NORMA; E D’ALTRO CANTO PIOMBERANNO ADDOSSO AI CARNIVORI LE LIMITAZIONI, LE PENALIZZAZIONI E LE TASSE.

DA ULTIMO, NON ESCLUDO IL RICORSO ALLA SPECIALITA’ DEL LIBERTARISMO RADICALE: UNA BELLA LOTTA CONTRO LE DISCRIMINAZIONI CON REPRESSIONE DELL’ ENTOMOFAGOFOBIA, CHE FACILITERA’ LA DIFFUSIONE DELL’ ALIMENTAZIONE A BASE DI INSETTI NEGANDO OGNI POSSIBILITA’ CRITICA.

Dieci ragioni per cui dovresti mangiare insetti. Spiegate anche agli africani.