SANTA CLELIA BARBIERI Festa: 13 luglio (Fondatrice delle Suore Minime dell'Addolorata e Patrona dei catechisti) Preghiera a Santa Clelia Signore, Padre Santo, noi ti glorifichiamo perché nella tua …Altro
SANTA CLELIA BARBIERI

Festa: 13 luglio
(Fondatrice delle Suore Minime dell'Addolorata e Patrona dei catechisti)


Preghiera a Santa Clelia

Signore, Padre Santo, noi ti glorifichiamo perché nella tua bontà ricolmasti Santa Clelia dei doni dello Spirito Santo, ed ora in cielo l’hai glorificata perché ci sia modello di cristiana virtù e interceda per noi presso la tua misericordia.

Ti chiediamo, dunque, per l’intercessione di lei, di rendere ferma la nostra fede, salda la speranza e ardente la carità. Concedi, Signore, conforto nella tribolazione, difesa nei pericoli, sollievo nel dolore, pace e concordia tra le nazioni, serenità nella famiglia, sicurezza nel lavoro, forza e salute per compiere i nostri doveri.

Accogli in particolare l’umile richiesta che oggi, fiduciosi nella intercessione di Santa Clelia, ti presentiamo con cuore filiale… (si chieda la grazia). Per Cristo nostro Signore. Amen

Sii benedetto, o Dio nostro padre, per averci dato in Santa Clelia Barbieri un raggio della tua gloria.
Discepola e sposa di Cristo Signore, operaia della carità e del vangelo, portavoce dell’umile gente dei campi, Tu l’hai posta sul candelabro, per illuminare tutta la Casa e rivelare ai piccoli e ai sofferenti la viva speranza che germoglia dalla croce.
Per sua intercessione sostieni la mia debolezza, guarisci le mie infermità, infondimi energie nuove nel corpo e nello spirito. Concedimi, o padre misericordioso, di sperimentare nella presente condizione di vita la dolcezza e la forza del Tuo amore.
Per Cristo nostro Signore.
Amen.
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo