Partito antiabortista: Donna con sindrome di Down entra in politica

Mar Galcerán, 45 anni, è membro della legislatura unicamerale della Comunità Valenciana (Corts Valencianes) dal 14 settembre 2023.

È la prima consigliera regionale spagnola affetta da sindrome di Down e fa parte del partito "cristiano-democratico" Partido Popular, che in teoria è contrario all'aborto, mentre i partiti di "sinistra" sono tutti apertamente favorevoli all'aborto di esseri umani come la signora Galcerán.

La signora Galcerán si è iscritta al Partito Popolare all'età di 18 anni, citando l'"abbraccio con la tradizione" del partito.

Ha trascorso molti anni come funzionario pubblico, tra cui 13 anni come stagista del Presidente della Generalitat Valenciana e quattro anni con Asindown, un'organizzazione valenciana che aiuta le famiglie con bambini affetti dalla sindrome di Down.

Galcerán è stato inserito al 20° posto nella lista di Partido Popular per le elezioni regionali valenciane del 2023, con un seggio in meno nelle Corts Valencianes.

Tuttavia, in seguito alla nomina di Ernesto Fernández Pardo a direttore generale della Entidad Valenciana de Vivienda y Suelo, Galcerán è entrato a far parte delle Corts il 14 settembre 2023.

Secondo Down España, Galcerán potrebbe essere la prima persona con sindrome di Down a far parte di un parlamento regionale europeo.

Ángela Covadonga Bachiller è un'altra donna spagnola con sindrome di Down impegnata in politica. È consigliere comunale di Valladolid e, naturalmente, membro dello stesso Partido Popular.

La signora Covadonga è diventata il primo consigliere comunale spagnolo con sindrome di Down quando ha prestato giuramento il 29 luglio 2013.

Traduzione AI
silvioabcd
Dica chiaro e tondo al mondo intero che è in corso il genocidio dei down. Non li lasciano neppure venire al mondo. Selezione genetica.