Giosuè
266

Sostituzione del nostro cuore con il Cuore immacolato di Maria Ss.ma

Apparizioni di Maria Ss.ma a Marienfried (1940)

Dopo aver fatto il cammino spirituale che porti al nostro Atto di Consacrazione al Cuore immacolato di Maria, la Madonna invita a mettere il suo Cuore al posto del nostro. “Mettete al posto del vostro cuore macchiato dal peccato, ed allora sarò Io che attirerò la forza di Dio, e l'amore del Padre riprodurrà nuovamente in voi l'Immagine perfetta di Cristo. Esaudíte la mia preghiera, affinché Cristo possa presto regnare come Re di pace!"

Quest’ultimo invito è fondamentale: è uno scambio dei cuori che la Madonna stessa propone, affinché possiamo usufruire dei privilegi e dei vantaggi della sua immacolatezza. Ho già avuto modo di condividere con voi quella che considero, personalmente, una buona preparazione alla Comunione, laddove prima di accostarmi all’Eucaristia supplico sempre la Madonna:

"O Maria, vieni a sostituire il mio cuore con il tuo Cuore immacolato e donami, per mezzo del tuo Cuore di essere guarito da ogni malattia spirituale”.
{Questa è una mia invocazione, se qualcuno ha un’invocazione migliore, per effettuare la sostituzione del proprio cuore con il Cuore di Maria, meglio se consigliandosi con un sacerdote, la faccia propria}

Invece alla fine di ogni Rosario:
"Tu grande, Tu fedele Mediatrice di tutte le grazie!".

Alcuni messaggi:
"E' necessario che gli apostoli ed i sacerdoti si consacrino particolarmente a Me, affinchè i grandi sacrifici, che l'Imperscrutabile vuole appunto da loro, posti nelle mie mani, aumentino in santità e valore". (25 giugno 1946).

"Ma sono appunto queste vittime a me offerte che accresceranno la mia potenza, e condurranno il piccolo resto degli eletti alla vittoria per Cristo" (25 maggio 1946).

immagine tratta da:
File:Erzgräberweg 1 Mai 16 (64).jpg - Wikimedia Commons