Che meravigliosa constatazione. Una Grazia comprenderne l'essenzialità, preparati si vigile. Avere netta indifferenza verso queste parole o in generale nel senso della Fede provoca molta sofferenza …Altro
Che meravigliosa constatazione.
Una Grazia comprenderne l'essenzialità, preparati si vigile.

Avere netta indifferenza verso queste parole o in generale nel senso della Fede provoca molta sofferenza nel cuore di chi ama, il quale desidera luce, protezione e salvezza nella Verità.

È come il cuore di quel genitore che sa dell' insidia e della trappola nascosta ad arte ma che vede il proprio figlio testardo decidere di stare in zona pericolosa, nonostante avvisi gli ignorati, e scambiando per una cosa buona quella disposizione correndo un rischio altissimo di farsi molto male.

*"I vari millenarismi e il vero Regno della Divina Volontà annunciato da Luisa Piccarreta".*

*6. LA PREPARAZIONE FATTA DA DIO. I TEMPI DELLA STORIA DELLA SALVEZZA*

*Gesù espone l’ordine della Divina Provvidenza* . Nel corso di ogni duemila anni Dio ha rinnovato il mondo. Adesso siamo al termine dei terzi “duemila” anni e ci sarà un terzo rinnovamento del mondo. *Quindi Gesù spiega in che modo lo farà.* (29-1-1919)
“ *Sto preparando l’Era del vivere nel Mio Volere,* e ciò che non hanno fatto le generazioni passate e che non faranno, in quest’Era della Mia Volontà *i buoni completeranno l’amore, la Gloria, l’onore di tutta la Creazione, dando loro Grazie sorprendenti ed inaudite”.* (22-5-1919)
Gesù sta preparando un’Era d’Amore, l’Era del Suo terzo “FIAT” (8-2-1921):
“Quando il Mio Amore farà spuntare l’Era della Mia Volontà, l’Era novella del massimo beneficio verso le creature, *allora strariperanno i mari e fiumi del mio Volere.* .., non più come nascosto”. (20-7-1921)
*“E siccome la cosa è grande,* cioè lo stabilire il Mio Regno nell’anima anche in terra, ho fatto come un Re quando deve prendere possesso di un Regno. *Lui non va per primo, ma prima si fa preparare la reggia, poi manda i Suoi soldati a preparare il Regno* e a disporre i popoli alla Sua sudditanza, onde seguono le guardie d’onore, i ministri, e l’ultimo è il Re. Ciò è decoroso per un Re. *Così ho fatto Io* : *ho fatto preparare la Mia reggia, qual è la Chiesa* ; i soldati sono stati i Santi, per farMi conoscere dai popoli; poi hanno preceduto i Santi che hanno seminato Miracoli, come più intimi ministri. Ora come Re vengo Io per regnare, quindi dovevo scegliere un’anima dove fare
la Mia prima dimora e dove fondare questo Regno della Mia Volontà”. (3-12-1921)
*“Ecco perché non potrà venire la fine dei giorni, se non ho queste anime che vivono come sperdute nel mio Volere:* esse Mi interessano più di tutto.
Quale figura farebbe questo Corpo Mistico nella Celeste Gerusalemme senza di esse?”. (11-1-1922)
“Non verrà l’ultimo dei giorni, se non trovo anime disposte per rivelare tutte le Mie verità, per fare che la Celeste Gerusalemme risuoni della Mia completa Gloria e tutti i Beati prendano parte a tutte le Mie beatitudini”. (25-1-1922)

(di don Pablo Martín Sanguiao)