Abramo
71,1K

Nuova intervista con il Papa

Posso chiederle se avremo donne cardinale? «È una battuta uscita non so da dove. Le donne nella Chiesa devono essere valorizzate, non "clericalizzate". Chi pensa alle donne cardinale soffre un po' di …Altro
Posso chiederle se avremo donne cardinale?
«È una battuta uscita non so da dove. Le donne nella Chiesa devono essere valorizzate, non "clericalizzate". Chi pensa alle donne cardinale soffre un po' di clericalismo».
Tutta l'intervista
Adoro Te devote
Le cose sono semplici, anche molto logiche alla fine
le donne non potranno: MAI, e poi MAI,
se non sotto eresia e scomunica da Dio,
essere ORDINATE come Sacerdozio ministeriale (Ordinazione Sacerdotale) per un'essenziale questione di fondamento e istituzione:
il Signore, Verbo incarnato come UOMO - MASCHIO,
ha incaricato dagli Apostoli in poi:
SOLO UOMINI - MASCHI - esseri umani di genere MASCHILE, …Altro
Le cose sono semplici, anche molto logiche alla fine

le donne non potranno: MAI, e poi MAI,
se non sotto eresia e scomunica da Dio,
essere ORDINATE come Sacerdozio ministeriale (Ordinazione Sacerdotale) per un'essenziale questione di fondamento e istituzione:

il Signore, Verbo incarnato come UOMO - MASCHIO,
ha incaricato dagli Apostoli in poi:
SOLO UOMINI - MASCHI - esseri umani di genere MASCHILE,
per il Sacerdozio Ministeriale \ Gerarchico.
E basta.

Perchè in primo luogo SOLTANTO un altro UOMO, di genere maschile, come Lui, può rappresentare davvero il Verbo fatto Uomo, di genere maschile, e rappresentarLo In Persona Christi.

Alle donne non spetta,
inoltre se un Sacerdote agisce "IN PERSONA CHRISTI"...
e Cristo era vero Dio e vero UOMO (maschio, genere maschile)...
come potrebbe mai pretendere una donna (biologicamente femminile) di agire in Persona Christi?

Non lo può ne prima nè ora nè MAI.

Ciò che ha decretato il Verbo sin dall'inizio è perfetto e tale resta in eterno.

E chi si prendesse la briga e la sciagura di cambiare ciò che Dio ha istituito...
beh vedete voi le conseguenze e la gravità della cosa.

Inoltre:
Il Verbo si è fatto UomO per riparare il peccato, di chi?
Di un Altro umano di genere maschile, Adamo.
Rappresentando il Nuovo Adamo appunto, nella Sua Natura MASCHILE.
Perchè così come il Primo, peccò e tutti muoiono in lui per trasmissione di genetica disordinata ed ereditarietà... così invece, in Gesù Nuovo Adamo tutti si salvano.

Neanche la Madonna, ha MAI consacrato e celebrato la Santa Messa,
alle donne, al genere femminile non spetta questa cosa.
(se non l'ha fatto la Prima delle Donne, se Lei stessa non è mai stata Sacerdotessa in senso stretto, ministeriale,
allora quale altra donna potrà mai recriminarte una simile cosa?
)

Vi sono altre modalità di Sacerdozio, quello comune a tutti i cristiani uomini\donne,
il "Sacerdozio spirituale, comune", si può essere anime sacerdotali...

MA: fermo restando che il SACERDOZIO "MINISTERIALE" col Potere di Consacrare all'Altare e via dicendo, di agire in Persona Christi,
spetta SOLTANTO a Consacrati-Ordinati al Culto come successione apostolica a uomini di sesso MASCHILE.
Perchè così è istituito e fondato SIN DAL PRINCIPIO.
Perchè tale è la Natura DivUmana del Verbo incarnato, come genere.

Il FigliO di Dio UnigenitO si è fatto UOMO (umano di genere maschile)
e soltanto in tale genere biologico può essere rappresentato in Ordinazione sacerdotale.

Viceversa è pura eresia e devianza.

Si mettano il cuore in pace tutti i tifosi del "gender" e compagnia bella.
Guardia Svizzera
"E voi, mariti, amate le vostre mogli, come Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei, per renderla santa, purificandola per mezzo del lavacro dell'acqua accompagnato dalla parola, al fine di farsi comparire davanti la sua Chiesa tutta gloriosa, senza macchia né ruga o alcunché di simile, ma santa e immacolata. Così anche i mariti hanno il dovere di amare le mogli come il proprio corpo …Altro
"E voi, mariti, amate le vostre mogli, come Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei, per renderla santa, purificandola per mezzo del lavacro dell'acqua accompagnato dalla parola, al fine di farsi comparire davanti la sua Chiesa tutta gloriosa, senza macchia né ruga o alcunché di simile, ma santa e immacolata. Così anche i mariti hanno il dovere di amare le mogli come il proprio corpo, perché chi ama la propria moglie ama se stesso. Nessuno mai infatti ha preso in odio la propria carne; al contrario la nutre e la cura, come fa Cristo con la Chiesa.

Eppoi dicono che era misogino.
cristian d amico
GRAZIE Theresia per queste parole, le condivido pienamente.
EdithTheresia
La donna non é fatta per far carriera e lavori che fanno gli uomini. NON SI REALIZZA CON FAMA, SUCCESO E RICCHEZZE. La donna si realizza unita a Dio e al fianco del suo Sposo... La donna non é Uomo. La donna é femmina e come femmina che Dio apprezza deve vestirsi! Non con pantaloni ma con gonne e vestiti. Il suo compito é di servire e di essere umile avendo la Vergine Madre di Dio, serva di Dio …Altro
La donna non é fatta per far carriera e lavori che fanno gli uomini. NON SI REALIZZA CON FAMA, SUCCESO E RICCHEZZE. La donna si realizza unita a Dio e al fianco del suo Sposo... La donna non é Uomo. La donna é femmina e come femmina che Dio apprezza deve vestirsi! Non con pantaloni ma con gonne e vestiti. Il suo compito é di servire e di essere umile avendo la Vergine Madre di Dio, serva di Dio, come esempio. E gli uomini devono essere veri uomini, coraggiosi e bene educati. Le Spose di Cristo devono amare il corpo mistico del loro Sposo: la Santa Chiesa Cattolica e le anime, affidandoli al Suo Sacro Cuore e al Cuore immaculato di Maria nostra Madre. Sarebbe bello se il Papa ricordasse la società ai valori importanti... Che Dio abbi misericordia.
EdithTheresia
Il mio italiano eretico? Perché?? Guai a me se parlo eretico!!!
cristian d amico
che bello sentire una donna parlare così del ruolo della donna....
abbasso le femministe che hanno distrutto la bellezza e dignità delle donne di essere moglie e madre, sacra custode del focolaio domestico, o vergini spose di Cristo.
sono d'accordo, anche se, perdonami, il tuo italiano è un pò "modernista", cioè eretico.
🙂
EdithTheresia
Sarebbe stato per il Papa l' occasione di dire invece al mondo intero CHE COMPITO HA LA DONNA! Di esser moglie, cuoca ;-) e Madre di 10-20 figli. Oppure Madre di Anime e Sposa di Cristo! Che occasione di ricordare al mondo il compito delle donne ma anche perché Dio non voglia le donne come sacerdoti e cardinali. Cé tanto bisogno di Insegnamenti delle sante dottrine cattoliche, e di verità. Proprio …Altro
Sarebbe stato per il Papa l' occasione di dire invece al mondo intero CHE COMPITO HA LA DONNA! Di esser moglie, cuoca ;-) e Madre di 10-20 figli. Oppure Madre di Anime e Sposa di Cristo! Che occasione di ricordare al mondo il compito delle donne ma anche perché Dio non voglia le donne come sacerdoti e cardinali. Cé tanto bisogno di Insegnamenti delle sante dottrine cattoliche, e di verità. Proprio nei tempi doggi ed é proprio il Papa che ha il compito di parlar e predicar, di insegnar LA VERITÀ e salvare la Società: ANIME!