Saremo esauditi, se…”
«L’attuale situazione italiana manifesta caratteri assolutamente inediti.
Mentre, da un lato, in Spagna il Covid-19 è stato dichiarato endemico, in Gran Bretagna l’esecrabile lasciapassare vaccinale è stato abolito e in Francia la magistratura ne contesta la legittimità,
nel nostro Paese, dall’altro, si persiste pervicacemente con misure del tutto illegali sul piano …Altro
Saremo esauditi, se…”

«L’attuale situazione italiana manifesta caratteri assolutamente inediti.

Mentre, da un lato, in Spagna il Covid-19 è stato dichiarato endemico, in Gran Bretagna l’esecrabile lasciapassare vaccinale è stato abolito e in Francia la magistratura ne contesta la legittimità,
nel nostro Paese, dall’altro, si persiste pervicacemente con misure del tutto illegali sul piano giuridico e, su quello sanitario, non soltanto completamente inutili, ma pure fortemente dannose.

Da connazionali che abitano in Cina udiamo che laggiù si vive in modo ben più normale che da noi...
Nella Repubblica Popolare Cinese, il sistema del credito sociale è probabilmente un esperimento avviato solo in alcune città, non sull’intero territorio.

In Italia, invece, il Sistema Sanitario Nazionale sta svelando il suo vero volto di enorme apparato di controllo, senza scampo per nessuno (se non per chi non ne ha bisogno).

Tali osservazioni non intendono esasperare ulteriormente gli animi, accrescendo ansia e smarrimento, bensì contribuire a una presa d’atto della reale natura dello Stato moderno...

L’Italia, centro spirituale del mondo e asse geopolitico d’Europa, è da almeno due secoli nel mirino dei servitori di Lucifero, seppur divisi dalla rivalità tra le logge francesi e quelle anglofone.

Se le “privatizzazioni” hanno gettato l’industria pubblica in pasto a investitori stranieri senza scrupoli, l’artificiale crisi finanziaria del 2008 e l’assurda chiusura di tre mesi del 2020 han fatto a pezzi la piccola e media impresa, che assurde limitazioni continuano a soffocare. Dato che gli italiani detengono ancora un invidiabile primato nel risparmio privato e nella proprietà di immobili, ecco che hanno escogitato il modo per spolparli anche di quelli...

Come non scorgere in ciò una punizione permessa dal Cielo, per mezzo delle cause create, nei confronti della Nazione prediletta scelta per ospitare il centro della cristianità, benedetta da innumerevoli Santi, geni, artisti e inventori, capace di portare la civiltà nel mondo tramite schiere di esploratori, missionari e perfino emigranti, ovunque apprezzati per la loro fede, onestà e laboriosità…?

Il Signore ci impone: la conversione personale (nei fatti, non nei sentimenti o nelle parole), la vigilanza nelle scelte morali (da compiere in conformità alla legge divina, non a quelle umane inique)

Attingete...a piene mani a quell’immenso tesoro che sono gli scritti dei Santi...

Quando le minacce del mondo superano le umane possibilità di difesa, chi ha la fede non si butta subito alla ricerca di soluzioni pratiche, ma si ritira anzitutto nel silenzio per rivolgersi con confidenza al Padre e udire la Sua voce, così da capire come collaborare con la Provvidenza.


Una volta dato a Dio il primato che Gli spetta e ricevute le Sue ispirazioni, si può pure cercare la maniera di organizzarsi per aggirare gli ostacoli ed evitare i danni peggiori, magari collegandosi ad altri che siano nella stessa situazione e, se necessario, creando una rete di mutuo soccorso.

Allora le nostre iniziative saranno benedette dal Cielo e riceveranno imprevisti soccorsi dall’alto, purché non pretendiamo risultati impossibili o ciò che sia oggetto di capricci superflui. Il resto è in potere del Signore, che interverrà di sicuro.»

Don Elia

La scure

Saremo esauditi, se… Ego autem ad Deum clamavi, et Dominus salvabit me (Io ho gridato a Dio e il Signore mi salverà; Sal 54, 17). L’attuale situazione italiana manifesta caratteri assolutamente …