Il Cardinale Ambongo: La 'Fiducia Supplicans' è stata seppellita?

Il Cardinale Fridolin Ambongo, di Kinshasa, presidente delle conferenze episcopali africane, è d'accordo con il Cardinale Robert Sarah sulla Fiducia Supplicans, ha detto in una conferenza stampa a Nairobi il 25 aprile.

Il mese scorso, il Cardinale Sarah aveva spiegato che il documento era l'ultimo esempio di spinta verso una "cultura del relativismo" piuttosto che verso "l'universalità della fede". La Chiesa in Africa è stata "ignorata e disprezzata da coloro la cui unica ossessione è quella di compiacere le lobby occidentali", ha detto.

Secondo AciAfrica.org, Ambongo ha commentato: "Ho seguito il discorso del Cardinale Sarah (in Camerun) con grande attenzione e penso che ciò che ha detto sia vero".

Il Cardinale Ambongo ha aggiunto che il documento 'Fiducia Supplicans' non riguarda "aspetti culturali" - come ha affermato Francesco. È contro "la teologia, la morale, la Bibbia e il Magistero".

Le persone di tutto il mondo sono d'accordo con la Chiesa in Africa, ha detto, "quindi non parleremo più di 'Fiducia Supplicans'. Quel testo è stato seppellito".

In realtà, vescovi e sacerdoti corrotti in molti Paesi hanno orchestrato "benedizioni" omosessuali prima della 'Fiducia Supplicans'. Ora le celebrano come matrimoni pubblici, mentre gli altri sacerdoti [compresi i sacerdoti 'Fidei Donum' dell'Africa] sono costretti a 'benedire' il peccato omosessuale per 'obbedienza'.

Immagine: © wikicommons, CC BY-SA, Traduzione AI

silvioabcd
Ambongo deve sapere che se considera Bergoglio papa deve obbedirgli senza se e senza ma. Se affermasse che Bergoglio non è papa, allora potrebbe comportarsi così, e sarebbe la cosa migliore. Non sa Mabongo quando una persona, anche papa, cade nell'eresia e falsa dottrina rompe la comunione con Cristo e quindi è un membro fuori dalla Chiesa.