it.news
756

Nuovo vescovo: chi supporta l'omosessualismo non va ordinato

I seminaristi che sostengono l'omosessualismo non andrebbero ordinati, scrive don Earl Fernandes (nominato vescovo di Columbus Bishop, Ohio, il 2 aprile) su "Seminary Formation and Homosexuality" ("…Altro
I seminaristi che sostengono l'omosessualismo non andrebbero ordinati, scrive don Earl Fernandes (nominato vescovo di Columbus Bishop, Ohio, il 2 aprile) su "Seminary Formation and Homosexuality" ("Formazione in seminario e omosessualità", un libretto di 44 pagine pubblicato nel 2018.
Fernandes spiega che la sottocultura omosex sta piagando i seminari dalla rivoluzione sessuale [o piuttosto: dal Vaticano II] e critica il fatto che le istruzioni del 2005 del cardinale Ratzinger contro l'omosessualità siano state ignorate.
Fernandes spiega che respingere il significato naturale della sessualità comincia con la contraccezione e vuole che la Chiesa resista alla pressione degli oligarchi per giustificare l'attività omosessuale. Non sorprenderebbe se Fernandes, dopo essere diventato vescovo, ripudiasse le sue vecchie convinzioni.
#newsIfsaivomsm