«O CORREGGI IL TUO MODO DI AMARE O ASTIENITI DA OGNI RAPPORTO CON ALTRI»

Una delle caratteristiche peculiari del male è quella di autodistruggersi.
Più il male cerca di distruggere il bene più distrugge se stesso.
Tutti gli operatori di iniquità "affiliati" al "Maligno" oggi sono una distesa sulla faccia della terra (cf. Mt 7, 21-29; storia della Massoneria).
Sono un numero davvero impressionante, tuttavia destinati all'autodistruzione.

È solo questione di tempo giacché la selezione è già in atto.

Dice Sant'Agostino: " Come dunque ami te stesso? Ti invito a esaminarti mentre qui ora, in questa scuola di vita cristiana, tu mi ascolti e anzi attraverso me ascolti Dio. Alla domanda se ti ami, tu rispondi di si perché - dici - nessuno si odia.

E poiché nessuno si odia, tu, amando te stesso, non puoi amare il male. Se infatti amassi il male, ti inviterei ad ascoltare non quello che dico io, ma quello che dice il Salmo: Chi ama l'iniquità odia la propria anima . Ma se tu ami l'iniquità, ascolta la verità che senza blandimenti ti dice apertamente che tu ti odi. Hai tanto più odio di te quanto più dichiari di amarti, perché è scritto appunto: Chi ama l'iniquità, odia la propria anima. Mi riferisco all'anima, ma potrei dire lo stesso quanto alla carne, che è la parte di minor valore dell'uomo: chi ama l'iniquità e odia la propria anima, tratta con turpitudine la propria carne.

Se poi tu ami l'iniquità e mandi in rovina te stesso, non è possibile che tu pretenda ti sia affidato il prossimo da amare come te stesso, perché come perderesti te stesso con il tuo modo di amarti, così faresti perdere il tuo prossimo amandolo allo stesso modo. Ti proibisco dunque di amare alcuno, perché sia tu solo a perderti. Ti pongo l'alternativa: o correggere il tuo modo di amare o astenerti da ogni rapporto con altri."

(Sant'Agostino, LA DISCIPLINA CRISTIANA, 4)

«LA CHIESA BRUCIA, DI CORROTTE PASSIONI» – Luisa Piccarreta ~ Apostolato Mondiale
Nicola D.B. condivide questo
150
sergino13 condivide questo
5