it.news
21K

Nostra Signora del dolore ora prova dolore per le Torri Gemelle

Nella parrocchia di San Luca a Ocean City, Maryland (USA), diocesi di Wilmington, c'è un'immagine di "Nostra Signora del dolore" che contiene anche elementi della rappresentazione di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso.

In più, sono stati introdotti cambiamenti importanti all'immagine. Gli angeli e gli strumenti della crocefissione di Cristo, intorno al capo di Nostra Signora, sono stati sostituiti dagli aerei American Airlines e United Airlines che si sono schiantati contro le Torri Gemelle.

Un testo sotto l'immagine spiega che gli aerei hanno invaso il "sacro spazio" dell'aureola.

Si ammette che le immagini "tradizionali" di Nostra Signora del dolore dipingono il cuore di Nostra Signora trafitto da spade, che simboleggiano il suo cuore spezzato dalla passione di Cristo.

In più, il grembo di Nostra Signora non contiene Cristo, ma il World Trade Center, simbolo di commercio e avidità.

La speigazione afferma che "Nostra Madre" accoglie le vittime dell'attacco dell'11 settembre, "proprio come ha accolto il Bimbo nel suo grembo".

Il fumo proveniente dalle Torri Gemelle testimonia il presunto "ultimo sacrificio" di molti, l'11 settembre.

#newsAlzqqdsnok
il vandea
Non mi piace, non e' cattolico.
filippo gurgone
Ma non è che deve piacere a lei o a me.. Ognuno si esprime come può e questo è un modo per elaborare, per metabolizzare il dolore e riportare tutto a Dio. Che sia cattolico o meno è ininfluente. Occorre pietà.. compassione, misericordia.