*LE ANIME DEL PURGATORIO RICORDANO DI NON RICEVERE MAI LA SANTA COMUNIONE SULLE MANI* Risponde all'intervista la mistica Maria Simma, visitata ogni giorno - per volere di Dio - dalle anime di moltissimi …Altro
*LE ANIME DEL PURGATORIO RICORDANO DI NON RICEVERE MAI LA SANTA COMUNIONE SULLE MANI*

Risponde all'intervista la mistica Maria Simma, visitata ogni giorno - per volere di Dio - dalle anime di moltissimi defunti in Purgatorio:
- Le anime del Purgatorio le hanno mai parlato dei *ministri straordinari dell’Eucarestia?*
- Sì, in condizioni normali, solo le mani *consacrate dei sacerdoti devono distribuire la Comunione* . La *legge* della Chiesa dichiara che questa regola *sia rispettata a meno che non si verifichino delle “circostanze straordinarie” come quella del Sacerdote costretto a letto*. “Straordinario» non significa una situazione in cui si debba aspettare due o dieci minuti in fila per ricevere la Comunione. *Dobbiamo sempre prepararci a ricevere Gesù nella Preghiera*. Chi insiste che tutto sia finito il più presto possibile, non ha capito *quale enorme privilegio, sorgente di Grazie e protezione sia per noi ricevere Gesù* .
Se poi qualcuno vuole una prova che i ministri straordinari dell’Eucarestia, *con la disinvoltura con cui si creano oggigiorno, non sono voluti da Dio*, ecco un racconto molto significativo. Non molto tempo fa, in questa regione, *mori una signora che distribuiva la Comunione* e che aveva persuaso *molte altre signore a fare altrettanto* . Non la conoscevo molto bene, ma avevo sentito parlare di lei. Prima del funerale, la bara, che era già stata chiusa dopo l’estremo saluto dei familiari ed amici, venne riaperta dietro insistenza di un parente stretto che era giunto in ritardo. Nel sollevare il cofano, tuttavia, grande fu lo stupore dei presenti, tra i quali il sacerdote che officiava il rito funebre, nel constatare che c’era stato un cambiamento rispetto a prima: *le mani della donna erano diventate tutte nere*. Questo fatto fu per me, come per gli altri, la conferma che Dio volle darci, *che mani non consacrate non dovrebbero distribuire Gesù nella Comunione* (e di conseguenza *nessun laico dovrebbe ricevere sulle mani la Comunione* – ndr).

📌 *Il libro integrale "Fateci uscire di qui"* - rivelazioni delle anime purganti tramite la mistica cattolica Maria Simma:
divinavoluntas.it/indice-rivelazioni-sul-purgatorio.html

📌 *Il Dossier integrale sul come ricevere Nostro Signore Gesù Cristo:*
divinavoluntas.it/la-s.-comunione-sulla-mano.html

🖋️ [*Naturalmente anche - e soprattutto! - nel Divin Volere riceveremo sempre Nostro Signore SOLO in bocca*, e a maggior ragione quando ci venisse impedito da qualcuno (sacerdote, diacono, etc.) *che osasse farci allungare le mani per toccare il Santissimo e portarceLo da noi alla bocca* :
in questi casi *attenderemo in ginocchio* [per chi fisicamente non è impedito] *senza sdegno e in tutta tranquillità, attendendo la svolgersi della Volontà di Gesù nella circostanza che viviamo* ;
se ci incolpano di ingolfare la fila col nostro rimanere in ginocchio ci sposteremo un po' più accanto fuori fila, rimanendo in ginocchio - per chi può -, e se necessario sino a quando il Santissimo venga riposto nel Tabernacolo, dunque fin quando si rende definitivamente evidente *che NON NOI abbiamo voltato le spalle a Nostro Signore* , ma il ministrante si è rifiutato *ARBITRARIAMENTE* di donarci Nostro Signore - *non rispettando la libera modalità di scelta permessa al fedele da Nostra S. Madre Chiesa* :
dunque ci rialzeremo, e torneremo al nostro posto *serenamente, abbandonàti alla Volontà Divina permissiva del Nostro Amato*, e rimarremo raccolti e *riceveremo Nostro Signore spiritualmente* , *RIPARANDO COSÌ DAVVERO* agli *oltraggi altrui del trattarLo come una patatina - prendendoLo appunto con le mani* -.
Mai più noi Lo riceveremo sulle mani, con l'alibi - secondo alcuni che hanno conosciuto il Dono della Divina Volontà - che "ricevendoLo nel Divin Volere" ripararemmo a tutto "poichè è Gesù che riceve Sè Stesso in noi": *giacché non si ripara ad un oltraggio commettendo il medesimo oltraggio* , compiendo tale atto di per sè oltraggioso, " *ma tanto lo compiamo nel Divin Volere* "...
Infatti *in nessuna cosa cattiva o peccaminosa ci sogneremmo mai di chiamare la Divina Volontà a compierla in noi* . Con la Santissima Eucarestia ricevuta a mo' di un pagano o musulmano, si? *Essi non saprebbero Chi vanno a ricevere, ma noi, almeno un poco, si* .
Il nemico è sottile e non dobbiamo mai sottovalutare i suoi " *ragionamenti" inculcati e poi da molti accolti* - per quanto spesso senza mala fede.
Infine, ricordiamo sempre che quando saremo costretti a fare solo la Santa Comunione spirituale *ancor più allora Essa diverrà REALE e RIPARATRICE*, fondendoci come sappiamo in Gesù e ricevendoLa nel Divin Volere come Nostro Signore ci ha ben insegnato tramite gli Eccelsi Divini Scritti della Nostra amata Luisa Piccarreta, Serva di Dio. - *Speriamo non vi siano troppi refusi, si è fatto tardi: inoltriamo nel Divino Meraviglioso Nostro Fiat!* ]
Raffaele Soddu condivide questo
244