Libertà? Coscienza? Ecumenismo? I vescovi episcopali difendono il loro ultimo dogma

Sette vescovi laici della Chiesa episcopale dello Stato di New York e di Long Island stanno combattendo pubblicamente la Scuola di Musica Sacra, un'istituzione cattolica con sede a New York City.

Alla fine del 2023, la scuola ha iniziato a utilizzare la cappella del Seminario Teologico Generale di Chelsea, New York, un'istituzione della Chiesa Episcopale.

Ogni martedì e giovedì alle 18.00, la scuola canta i vespri corali con canto gregoriano e polifonia sacra nella cappella del seminario.

Ora ha chiesto un contratto a lungo termine, ma i vescovi laici si oppongono in quanto il fondatore del gruppo segue l'insegnamento della Bibbia sul peccato omosessuale. La Chiesa Episcopale negli Stati Uniti è stata a lungo infiltrata da propagandisti omosessuali.

La Scuola di Musica Sacra è una filiale del fondo no-profit Ithuriel, che ha un patrimonio di oltre 75 milioni di dollari. Il suo principale donatore è Colin Moran, un gestore di fondi di investimento che è anche presidente dell'Institute on Religion and Public Life. L'Istituto pubblica 'First Things', una rivista cattolica che ha una visione sana della sessualità umana.

In questo caso, tuttavia, il denaro potrebbe essere più forte dell'ideologia dei vescovi laici. Il presidente del seminario, Ian Markham, ha ammesso che il contratto di locazione con la Scuola di Musica Sacra era necessario per mantenere la solvibilità della sua istituzione.

Nicky Burridge, portavoce del seminario, ha dichiarato a CatholicNewsAgency.com (17 aprile) che "nulla è cambiato" per quanto riguarda il piano di utilizzo della cappella da parte della scuola.

Traduzione AI