Francesco I
1662

Trump: stop ai fondi per l'aborto volontario .

Vantaggi per chi produce in America
Trump al lavoro, dalle parole ai fatti: Usa fuori dal Tpp e stop ai fondi per l'aborto


Il neo presidente degli Stati Uniti ha firmato nello Studio Ovale tre ordini esecutivi, confermando che imporrà un dazio doganale sulle merci straniere

- 25 Gennaio 2017 alle 11:09

Foto ANSA

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha iniziato lunedì a mantenere le prime tra le promesse fatte in campagna elettorale, firmando nello Studio Ovale tre ordini esecutivi, tra i quali quello con cui ristabilisce il bando sull'erogazione di fondi federali alle Ong internazionali che praticano aborti o forniscono informazioni a riguardo. Un altro degli ordini esecutivi firmati è quello secondo cui gli Stati Uniti si ritirano dal proposto Tpp, l'accordo commerciale Trans-Pacifico.

Produrre negli Usa e assumere americano: il presidente ha rilanciato lo slogan anche nel suo primo incontro alla Casa Bianca con i leader del business, promettendo inoltre di tagliare del 75% il quadro regolatorio e una riduzione delle tasse per la middle class e per le società dall'attuale 35% al 15%-25%: "Tutto quello che dovrete fare è stare qui, non andar via. Non licenziare la vostra gente negli Usa", ha detto Trump, garantendo vantaggi per le società che produrranno in America e confermando che imporrà un "sostanzioso dazio doganale" sulla merce straniera che entra nel Paese.

Mike Pompeo è il nuovo capo della Cia: la sua nomina è stata confermata dal Senato Usa, con 67 voti a favore e 30 contro (quasi tutti democratici).

Donald Trump ha blindato così il settore della sicurezza della sua amministrazione, dopo la conferma del capo del Pentagono, James Mattis, e del consigliere per la sicurezza nazionale, Michael Flynn. Ex deputato del Kansas, 54 anni, membro a vita della National Rifle Association, è stato tra i più convinti oppositori all'Obamacare ed è contrario alla chiusura di Guantanamo

www.ilpopulista.it/…/trump-al-lavoro…