Francesco I

LAUDETUR JESUS CHRISTUS, semper laudetur!

Francesco I

Sentenza Amara per l’ex pm Davigo: un anno e tre mesi nel processo bis.

Sentenza Amara per l’ex pm Davigo: un anno e tre mesi nel processo bis.
Gasparri: da fustigatore a pluricondannato

La seconda sezione penale della Corte d’Appello di Brescia ha confermato la sentenza di condanna a un anno e tre mesi per l’ex magistrato, Piercamillo Davigo imputato per ‘rivelazione del segreto d’ufficio’ in relazione alla vicenda dei verbali resi dall’avvocato Piero Amara sulla presunta ‘Loggia Ungheria’.
L’esistenza della Loggia è stata esclusa dal tribunale di Perugia. È questo l’esito dell’appello bis dopo che la Cassazione aveva annullato con rinvio la condanna della toga protagonista della stagione di ‘Mani Pulite’, famoso nelle aule di tribunale come uno dei più feroci accusatori di Silvio Berlusconi, nel primo appello, sempre a un anno e tre mesi.
La Suprema Corte aveva annullato con rinvio la parte della sentenza di secondo grado sulla rivelazione a terzi dei verbali. Nel procedimento era parte civile l’ex consigliere del Csm, Sebastiano Ardita.Altro

1348
silvioabcd

E che sono tre anni? Forse la distruzione politica, morale e a volte anche fisica di tante persone vale 3 anni? Vergogna. Speriamo che ci sia pena più consona.

La Bellezza del Rito Romano Antico

ღ La Bellezza del Rito Romano Antico ღ
Il cardinale Burke critica i cambiamenti della Messa dopo il Concilio Vaticano II e afferma che la continuità con la Messa Tradizionale è debole e forzata.
Il cardinale Raymond Burke ha affermato che la Santa Messa è stata "radicalmente ridotta" dopo il Concilio Vaticano II con la "spogliazione" di "elementi belli" nella Messa latina tradizionale e ha elogiato la "trascendenza" del rito più antico in un'intervista con il conduttore di EWTN Raymond Arroyo.Anche il cardinale Burke, rinomato canonista ed ex prefetto della Segnatura Apostolica, la corte suprema della Chiesa cattolica, ha sottolineato nel podcast di Arroyo l'importanza di celebrare la Messa ad orientem, ovvero con il sacerdote rivolto verso il tabernacolo o verso est, e quanto un culto appropriato sia necessario per la moralità.Arroyo ha osservato che "i giovani accorrono in massa a questa Messa in latino, ovunque io vada. A Nashville, qui a New Orleans, e questa settimana in Inghilterra …
Altro

504

Papa Leone XIV alle coppie: “Il matrimonio è tra le vocazioni più nobili. "

“In questi tempi travagliati e disorientati, dove tanti contro-modelli di unione, spesso passeggeri, individualisti ed egoistici, dai frutti amari e deludenti, vengono presentati ai giovani, la famiglia come l’ha voluta il Creatore potrebbe sembrare obsoleta e noiosa”.
A dirlo è stato Papa Leone XIV, in un messaggio per il decimo anniversario della canonizzazione dei genitori di Santa Teresa del Bambino Gesù. Louis e Zélie Martin. In seguito, il pontefice ha spiegato che “tra le vocazioni a cui gli uomini e le donne sono chiamati da Dio, il matrimonio è delle più nobili e dei più alte”. Poi ha preso come esempio i genitori di Santa Teresa, ricordando che sono stati “la prima coppia in quanto tale ad essere stata canonizzata” e che l’evento “riveste un’importanza particolare poiché mette in evidenza il matrimonio come cammino di santità”.
Papa Leone XIV ricorda l’importanza della famiglia attraverso i genitori di Santa Teresa
Il vescovo di Roma ha spiegato l’importanza della …Altro

5680
N.S.dellaGuardia

Tra le vocazioni più nobili... che modo di parlare!
Due sono le tipologie di vocazioni, religiose o matrimoniali. Vi sono poi persone che non scelgono né una né l'altra per varie vicissitudini della vita, ma esercitano comunque sempre qualche forma di paternità o maternità (pensiamo ad esempio a persone celibi o nubili che dedicano la loro vita all'educazione dei ragazzi, attraverso l'insegnamento o altre forme).
Certo, parlando nell'ambito della Fede cattolica, se poi lui ha in mente altro...

Suor Clotilde

Contano i fatti, le chiacchere, peraltro, solo quando si vede attaccato, stanno a zero. Cardinal Cupich, ingannatore per eccellenza, eretico e apostata, nominato da Antipapa Prevost,a ricoprire un posto di rilievo in Vaticano, come se già non fosse bastato il Gay Pride in Vaticano,ora lo rinvigorisce con la nomina di un falso cardinale lgbtq+.

Carlo e Camilla da Leone XIV. Sarà primo monarca regnante inglese a pregare con il Papa da 500 anni

Carlo e Camilla da Leone XIV. Sarà primo monarca regnante inglese a pregare con il Papa da 500 anni
L'annunciata orazione è già storia. Non accadeva da quando Enrico VIII si separò dalla Chiesa di Roma (1534). Il ritorno dei reali in Vaticano è previsto il 23 ottobre. Tra gli eventi in programma, la visita alla basilica di San Paolo Fuori le Mura
06:52
Dopo 482 anni, da quando Enrico VIII d'Inghilterra si separò della Chiesa di Roma nel 1534, Re Carlo III sarà il primo monarca regnante inglese a pregare pubblicamente con il Papa. La visita del Re e della regina Camilla, in programma il prossimo 22 e 23 ottobre, è considerata un “momento significativo” nelle relazioni tra la Chiesa cattolica e la Chiesa d'Inghilterra, di cui Carlo è governatore supremo. In particolare la Chiesa di Inghilterra - con 25 milioni di fedeli - è composta dalle due province ecclesiastiche di Canterbury e York, a cui fanno capo tutte le diocesi inglesi. Più nel dettaglio, la sede di Canterbury detiene un …Altro

3667
Suor Clotilde condivide questo
Suor Clotilde

È davvero una BABILONIA inenarrabile

Covid. Cosa cambia per i ‘no vax’ rispetto ai vaccinati: più infezioni, più ospedale e terapia intensiva e più decessi. Tutti i dati dell’Iss

27 novembre 2021 – Prendendo a termine di paragone la categoria più fragile, quella degli over 80, un no vax ultraottantenne ha quasi 5 volte in più la possibilità di infettarsi rispetto a una persona vaccinata entro i primi sei mesi dalla fine del ciclo vaccinale, più di 7 volte in più quella di finire in ospedale o in terapia intensiva e più di 9 volte in più quella di perdere la vita. Ma anche nelle altre classi di età il rischio per i no vax è sempre molto più alto.
La maggioranza degli italiani si è vaccinata contro il Covid e questo fa si che quando si vanno a contare i nuovi contagi, le ospedalizzazioni e i decessi il numero di questi casi tra i vaccinati può superare quello dei non vaccinati.
Siamo di fronte a quello che lo stesso Iss definisce “effetto paradosso” per il quale il numero assoluto di infezioni, ospedalizzazioni e decessi può essere simile, se non maggiore, tra vaccinati
e non vaccinati, per via della progressiva diminuzione nel numero di questi ultimi.
Altro

4483
N.S.dellaGuardia

Bassetti e burioni, i sommi imbroglioni, ringraziano...

warrengrubert

Purtroppo come diceva Jean-Léon Gerôme, le persone preferiscono accettare la menzogna camuffata come verità e non la nuda verità.
Fa troppo male ammettere di essersi sbagliati, così ci si attacca in perfetta sindrome di Stoccolma alle bugie istituzionali.

Francesco I

«L’Europa o sarà cristiana o non sarà»: vent’anni dopo la “profezia” di Giovanni Paolo II la storia presenta il conto all’Ue

Rifiutando di inserire le radici cristiane nella propria Costituzione, l'Unione europea ha rinunciato alla propria identità e al richiamo spirituale che unisce i suoi popoli in una comunità di destino. Per questo oggi non è in grado di rispondere alle sfide belliche e politiche che deve affrontare
Politica - di Loris Facchinetti Rialta* - 12 Ottobre 2025 alle 07:00
L’Unione Europea sta affrontando le drammatiche sfide belliche e politiche che minacciano pericolosamente il futuro dell’intera umanità, senza una strategia chiara e condivisa, senza una visione comune, senza prestigio morale, lacerata da contraddizioni, da diffidenze ed egoismi, da squallidi giochi di potere, da antiche rivalità e da vecchi conti da regolare. Guidata da un realismo cinico ed opportunista, incapace di nobili aspirazioni, sempre più sedotta dagli interessi più vili.
Papa Karol Wojtyla, durante l’Angelus del 24 giugno 2004, riferendosi al rifiuto da parte della classe politica e burocratica del Vecchio …Altro

591

Se questo è un corteo per la pace: Roma devastata, 41 agenti feriti, 2 arresti.

Un bollettino di guerra al termine della manifestazione per la pace: è il bilancio degli scontri al termine della manifestazione pro Palestina, di sabato a Roma, 41 feriti tra le forze dell’ordine, due arresti, 262 persone identificate, due auto date alle fiamme e decine di negozi danneggiati.
Se questo è un corteo per la pace: Roma …Altro

1573
silvioabcd

Nn solo non è un corteo per la pace, ma anche un corteo contro la pace e i cristiani.

New York, Meloni all'Onu: "Israele a Gaza ha superato i limiti"

Gabriele Laganà 25 settembre 2025
a
a
a
Èstato un discorso a tutto campo quello pronunciato nel corso della notte italiana da Giorgia Meloni all'Assemblea generale dell'Onu in corso a New York. Nel suo discorso, durato circa 16 minuti, la premier ha parlato della drammatica situazione nella Striscia di Gaza, del rinascimento dello Stato palestinese, della guerra tra Russia e Ucraina, di immigrazione e delle politiche green.
Diverse le citazioni utilizzate dalla Meloni: quella di Papa Francesco riguardo la "Terza guerra mondiale a pezzi" e quella di San Francesco, "il più italiano dei Santi".
Netto il giudizio della premier italiana su quanto sta facendo Israele nella Striscia di Gaza. "La reazione- ha spiegato- deve rispettare il principio di proporzionalità e Israele ha superato quel limite e su questo limite ha finito di infrangere norme umanitarie causando una strage tra civili. Una scelta che l'Italia ha definito inaccettabile e che porterà al nostro voto favorevole su alcune delle …Altro

2539
william jenny barbero

sulla palestina le stesse cose di macron su immigrazione e green ha detto
bene

Suor Clotilde

Tradimento!

I fatti e le chiacchiere

10 settembre 2025
In un articolo pubblicato sul quotidiano «Il Foglio» di mercoledì 10 settembre, dal titolo «Per capire la linea di governo di Leone bisogna guardare i fatti, non le chiacchiere», si legge che Papa Francesco, al contrario del successore, non ha mai ricevuto durante il suo pontificato «un’importante autorità politica israeliana». Bene, guardiamo i fatti: Francesco ha ricevuto in udienza in Vaticano i presidenti israeliani Shimon Peres (30 aprile 2013) e Reuven Rivlin (15 novembre 2018), e il primo ministro Benjamin Netanyahu (2 dicembre 2013). Inoltre nell’articolo si afferma che Francesco «assai raramente» ha ricordato il tema degli ostaggi. Guardiamo ancora una volta i fatti. Da un rapido riepilogo tratto dagli Angelus e dalle udienze generali risulta che Papa Francesco ha rivolto questi appelli diretti ed espliciti per la liberazione degli ostaggi israeliani: nel corso dell’anno 2023, nei giorni 11-15-22-25-29 ottobre, 22-29 novembre, 13-25 dicembre; nel 2024, nei …Altro

419

Quei piani per un “nuovo Medio Oriente” senza popolo palestinese

Andrea Tornielli
Il conflitto israelo-palestinese è da sempre fonte di discussioni e polarizzazioni. Il conflitto in corso a Gaza e le polemiche che lo accompagnano hanno reso questo fenomeno ancora più estremo, se mai fosse possibile. Polarizzazioni accese, a volte anche estreme, stanno attraversando buona parte della società civile in moltissimi paesi del mondo. Come sempre, non mancano le strumentalizzazioni, le semplificazioni e le approssimazioni che, in questo contesto così complesso, rischiano di fuorviare e fare del male. Troviamo questo fenomeno nel linguaggio usato, nell’approccio estremamente emozionale, nell’incapacità di cercare di ascoltare l’altro.
All’orrore di quanto accaduto ormai due anni fa, l’attacco compiuto da Hamas che resta un atto terroristico disumano da condannare senza alcuna riserva, è seguita la prevedibile reazione israeliana. Una reazione sproporzionata, che è andata ben oltre ogni limite eticamente accettabile, come riconoscono non soltanto …Altro

416

Lo sfacelo di quello che fu l'impero britannico

Il nuovo ministro degli Interni britannico, Shabana Mahmood, ha giurato sul Corano invece che sulla Bibbia. Un gesto che segna quanto la nostra cultura cristiana, per secoli fondamento dell’Europa, venga sempre più sottomessa.
#RegnoUnito #ShabanaMahmood #Corano #CulturaCristiana #IdentitàEuropea #PoliticaUK #Tradizione #ValoriOccidentaliAltro

1793
Suor Clotilde

Terribile, i buoi sono scappati, l'Europa è islamica , ed è ciò che meritiamo per la nostra ignavia , faremo la fine del topo in gabbia

Suor Clotilde condivide questo

La decisione choc Prof rimprovera l’alunna satanista: sospeso dall’insegnamento e condannato dal tribunale di Palermo

Lo riferisce il sito Orizzonte scuola, spiegando che i fatti risalgono al febbraio 2024, ma solo ora il tribunale del lavoro di Palermo ha dato ragione alla dirigente scolastica che ha comminato una sospensione di tre giorni al docente palermitano.
Tra la studentessa satanista di Palermo e il professore di filosofia ha vinto lei
La dirigente scolastica ha comminato al docente la sanzione per aver adottato comportamenti lesivi della dignità della studentessa, violando il principio di riservatezza attraverso una “mortificazione” dell’alunna davanti all’intera classe. Inoltre, gli è stato contestato di aver violato la tutela dei dati sensibili relativi all’orientamento religioso, divulgando successivamente i fatti a una collega non appartenente al consiglio di classe ma genitore di un altro studente.
Secondo la ricostruzione dei fatti, la ragazza si è presentata in classe con un crocifisso capovolto al collo, ma il professore l’ha richiamata, dando vita a un dibattito dai toni accesi cAltro

3800
Bernardo di Chiaravalle

Professore, la poveretta vuole bruciare felice tra le fiamme dell'inferno...lei ha avuto il buon cuore di cercare di farla ragionare...purtroppo però le perle ai porci se si danno si rischia che ti si rivoltano contro...rimane il fatto che davanti al buon Dio quello che ha fatto è stato un buon atto spinto da buone intenzioni...mi chiedo i genitori della ragazza come mai non siano intervenuti in suo favore di fronte a un giudice senza Dio ... saranno anche loro senza Dio...tutti cadaveri che camminano

il vandea

Viva la Santa Inquisizione.

Don Leonardo Maria Pompei sospeso a divinis dal vescovo di Latina: il prete influencer punito per un video di troppo Cronaca -

Penelope Corrado - 5 Settembre 2025 alle 16:01
La decisione, presa dal vescovo Mariano Crociata, ha disposto che il sacerdote venga dispensato «dall’obbligo di portare l’abito ecclesiastico» e gli è stato chiesto di «non presentarsi pubblicamente come sacerdote».
Il provvedimento segue il rifiuto di Pompei di rispettare un ordine esplicito del vescovo: due giorni prima della sospensione, monsignor Crociata gli aveva intimato di interrompere qualsiasi attività sui social media. Il parroco, sacerdote da 21 anni e noto per il suo attivismo online per le sue posizioni tradizionaliste, fortemente critico con la svolta impressa dalla chiesa di Bergoglio, avrebbe disobbedito al vescovo di Latina, scegliendo invece di organizzare una diretta pubblica su YouTube, invitando i fedeli a connettersi. Quel video non autorizzato gli è costato caro.
Inoltre, nel corso della diretta youtube durata oltre un’ora, don Leonardo Maria Pompei ha dichiarato di «non sentirsi più in comunione con il vescovo …Altro

1781
alda luisa corsini

Una vergogna: seguivo da anni don Leonardo attraverso il suo canale, i suoi video. Devo a lui se ho operato correzioni nella mia visione della fede, se ho compensato e riempite lacune sul catechismo, se tuttora stringo il rosario in chiesa tutto il tempo della messa e nei passaggi delicati della mia vita. Incrollabile la fede di quest' uomo, fine conoscitore di diritto canonico, laureato da ragazzo in giurisprudenza. Mi chiedevo come avesse resistito al periodo bergogliano e ora lo so: ha tanto resistito e remato controcorrente che lo hanno sospeso. Conoscendolo non desistera' e non si pieghera'. Avrà bisogno di essere sostenuto, preghiamo per lui.

Commando islamico pronto a sparare sulla festa di Santa Rosa.

Commando islamico pronto a sparare sulla Festa di Santa Rosa: l’attentato sventato con un’operazione da film
I Nocs hanno arrestato due turchi in un B&B lungo il percorso del Trasporto: avevano armi da guerra. Le autorità sono riuscite a non far trapelare nulla per evitare il panico tra la folla. Solo un dettaglio è stato modificato, e non è passato inosservato
Cronaca - di Alice Carrazza - 4 Settembre 2025 alle 09:27
La città era in festa, ignara. Le vie di Viterbo traboccavano di gente, quarantamila volti rivolti in alto, tra cellulari accesi e applausi scanditi a ogni passo della Macchina di Santa Rosa. Ma due presenze avevano altre intenzioni: le forze di polizia hanno arrestato due terroristi turchi legati all’Isis-K, pronti a entrare in azione con un attentato contro la folla. La festa si è svolta così sotto l’occhio vigile e discreto dei Nocs, con tanto di tiratori scelti pronti ad agire dopo la scoperta della minaccia. Non era un esercizio di stile, né un eccesso di …Altro

510

Il presidente israeliano Herzog incontrerà Papa Leone XIV in Vaticano. È la seconda visita dopo la messa di inizio Pontificato

Al centro dei colloqui ci saranno il rilascio degli ostaggi, la lotta all'antisemitismo e la protezione delle comunità cristiane in Medio Oriente
Il presidente israeliano Isaac Herzog sarà giovedì in Vaticano per un incontro con papa Leone XIV. La visita, annunciata dall’ufficio del capo di Stato israeliano e promossa dalla Santa Sede, durerà un giorno e avrà al centro tre temi: gli sforzi diplomatici per il rilascio degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas a Gaza, la lotta globale contro l’antisemitismo e la protezione delle comunità cristiane in Medio Oriente. Herzog incontrerà anche il Segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin, e visiterà la Biblioteca Vaticana.
I rapporti di Herzog con il Vaticano
Herzog sta provando ad intesificare i rapporti con la Santa Sede. Quella di giovedì sarà la seconda visita in cinque mesi dopo quella di maggio in cui aveva già partecipato alla Messa di inizio Pontificato, sottolineando allora la volontà di «aprire un nuovo …Altro

600

La Dottrina della fede stronca i libri di Maria Valtorta

Santa Sede – «I libri di Maria Valtorta non sono di origine soprannaturale». Il dicastero per la Dottrina della fede blocca i libri della sedicente veggente, la casertana Maria Valtorta vissuta a Viareggio, le cui vicende e pseudo-rivelazioni hanno riempito per decenni i rotocalchi popolari giocando sulla buona fede dei semplici
Di
Pier Giuseppe Accornero
-
9 Marzo 2025

«I libri di Maria Valtorta non sono di origine soprannaturale». Il dicastero per la Dottrina della fede blocca i libri della sedicente veggente, la casertana Maria Valtorta vissuta a Viareggio, le cui vicende e pseudo-rivelazioni hanno riempito per decenni i rotocalchi popolari giocando sulla buona fede dei semplici.
«Spesso pervengono alla Santa Sede, da parte di ecclesiastici e di laici – informa un comunicato vaticano del 22 febbraio 2025 – richieste di chiarimento sulla posizione della Chiesa riguardo agli scritti di Maria Valtorta, quali l’opera “Il poema dell’Uomo-Dio”, conosciuto come “L’Evangelo come mi è …Altro

16836
La Compagnia del Sacro Tugurio

Come dice Sant'Agostino: sulle cose certe, cioè la fede, unità, sulle incerte, come le rivelazioni private, libertà. Sempre, carità. È vero che la Santa Sede si è espressa ma è anche vero che non c'è nulla di definitivo e nessuna proibizione. Se la fede è la a stessa, le divergenze sulla Valtorta sono dettagli. Come disse Padre Pio a una signora a proposito del Poema dell uomo Dio: se ti fa bene, leggilo pure

giovanna delbueno

Provare a leggere il volume sulla Passione, se sì riesce a leggere più di 3/4 pagine alla volta. Se si riesce a reggere. Poi se ne parlerà.

Vaticano, Matteo Salvini ricevuto in udienza da Papa Leone

Papa Leone XIV questa mattina ha ricevuto in udienza il vicepremier e ministro Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. Lo fa sapere la sala stampa della Santa Sede. Sempre questa mattina Prevost ha ricevuto in udienza Ward Fitzgerald, presidente della 'Papal Foundation', i membri de Evangelización 'San Andrés', il cardinale José Tolentino de Mendonça, prefetto del Dicastero per la Cultura e l'Educazione, e il cardinale Mauro Gambetti, arciprete della Basilica di San Pietro.
Vaticano, Matteo Salvini ricevuto in udienza da …Altro

1493
carlo eugenio rogers
Francesco I

Pippo Baudo è spirato confortato dai Sacramenti !

Gli ultimi mesi della vita di Pippo Baudo ci consegnano un finale adeguato al grande personaggio che è stato.
Un finale di quelli aperti, sì, ma all’infinito. All’eterno.
Come si diceva una volta, Baudo è andato via confortato dai sacramenti, chiesti dopo una malattia che ha affrontato alla stregua di un percorso di «purificazione».
Lo riferisce don Giulio Albanese, il sacerdote che lo ha accompagnato spiritualmente nell’ultimo tratto di un’esperienza terrena segnata da tanti snodi.

565

Il Pil pro capite italiano supera Francia, Spagna e Inghilterra: la destra al governo dà una lezione ai progressisti europei

Il Pil pro capite italiano supera Francia, Spagna e Inghilterra: la destra al I Paesi europei guidati dalla sinistra non sono un esempio di perfezione, soprattutto in ambito economico. Negli ultimi tempi l’Italia ha superato l’Inghilterra e la Francia nel pil pro capite e persino la Spagna si trova indietro, nonostante la solidità bancaria in Europa. A quanto pare, il governo italiano sta dando filo da torcere a tutti coloro che, dalle elezioni nazionali del 2022, attendevano una disfatta per poter dire: “Ve l’avevo detto che non sarebbe durata a lungo”. Eppure non è stato così, persino Donald Trump si è congratulato con la premier Giorgia Meloni per la longevità del suo esecutivo. dà una lezione ai progressisti europei
Per la prima volta dal 2001 l’Italia ha superato il Regno Unito per livello medio di benessere economico e secondo le stime della Banca mondiale, il pil pro capite italiano si è attestato a quota 60.847 dollari contro i 60.620 dollari britannici nel 2024. Anche …Altro

1465
N.S.dellaGuardia

Ok non commenterò più i suoi articoli.
Un saluto

Digiuno per la pace

Digiuno per la pace, il Papa: “I cuori siano liberati dall’odio, no alle logiche di ritorsione”
Nel pomeriggio la Santa Messa alla Basilica Lateranense officiata dal Cardinale vicario Baldo Reina. Tutte le diocesi italiane unite intorno a Leone XIV
Fonte: Il secolo d'Italia

3369
Gisela Mueller

youtube.com/watch?v=ylvPQ2wlkDwAltro

Diodoro

Traduzione del tratto in giallo: "
Il 4 maggio 1944 Papa Pio XII istituì la Festa del Cuore Immacolato di Maria il 22 agosto, ottava dell'Assunzione. Lo fece affinché, per sua intercessione, si realizzasse la pace tra le nazioni, la libertà della Chiesa, la conversione dei peccatori, l'amore della purezza e la pratica delle virtù..."