it.news
1883

Neo-cardinale chiamato "carattere ambiguo", "politico ordinario"

Il neo cardinale nominato da papa Francesco, Álvaro Ramazzini, di 72 anni, di Huehuetenango, Guatemala, è noto per gesti e iniziative che sono di natura "politica settaria" piuttosto che "pastorale sociale", scrive il novantatreenne Armando de la Torre su ElPeriodico.com.gt (19 settembre).

Ex gesuita, De la Torre ha lasciato il sacerdozio nel 1965 per sposarsi. "Ramazzini mi ha sempre colpito per il suo carattere ambiguo", scrive, definendolo "apparentemente non molto ortodosso".

De la Torre ricorda Ramazzini per i titoli dei giornali, quando ha fatto alcuni "interventi roboanti" in favore degli Indios.

Tuttavia, De la Torre sottolinea che il Guatemala è cambiato: circa il 35% dei credenti è ora Evangelico e la popolazione è diventata urbana, quindi più critica verso la religione.

De la Torre non è rimasto molto impressionato dalle dichiarazioni di Ramazzini dopo la nomina. Le definisce “troppo ordinarie e comuni” e “qualcosa di simile alle dichiarazioni di un politico che viene informato di aver vinto le elezioni".

Ha perso lo spirito di Romani 12:3 in cui San Paolo scrive: " Per la grazia che mi è stata concessa, io dico a ciascuno di voi: non valutatevi più di quanto è conveniente valutarsi, ma valutatevi in maniera da avere di voi una giusta valutazione, ciascuno secondo la misura di fede che Dio gli ha dato"

#newsLixqpnewlt
il vandea
Potra' essere pure vero, ma se guardiamo da che pulpito viene la predica....