Luca Lucci condannato a 10 anni nel processo "doppia curva" è difeso da l'avvocato Alessandro Diddi, che è promotore di giustizia in Vaticano ed è accusatore del cardinale Angelo Becciu.
Alessandro Diddi è anche difensore di alcune persone condannate per mafia in diversi processi in italia
Rinascita Scott, la Dda deposita memoria di 1000 …
Millennium, chiusa l'inchiesta sugli affari …
Reset riparte: 77 imputati in appello, la Dda …

ansa.it

'Curva milanista faceva 100mila euro all'anno, quella interista mafiosa' - Notizie - Ansa.it

La "volontà di non spartire con nessuno la gestione e gli introiti" della Curva Sud milanista ha "motivato le azioni di intimidazione e di violenza" assicurando guadagni illeciti, come con la "rivendita dei biglietti", superiori a "100mila euro all'anno".
Dall'altro lato, la Curva Nord interista era "un mero contesto materiale di copertura" sempre per i business illegali e con "un rapporto di protezione di matrice mafiosa", che aveva "l'avallo" del clan della 'ndrangheta dei Bellocco. Lo scrive la gup di Milano Rossana Mongiardo nelle motivazioni della sentenza con cui, il 17 giugno, ha inflitto pene per quasi 90 anni di carcere a carico di 16 imputati nel processo abbreviato scaturito dalle indagini dei pm della Dda Paolo Storari e Sara Ombra e che avevano portato al maxi blitz "doppia curva" del settembre 2024 di Polizia e Gdf.
Le pene più alte per i capi delle due curve di San Siro, l'interista Andrea Beretta, ora collaboratore di giustizia, e il milanista Luca Lucci: 10 anni a testa …

392