02:27
zagormau
16
L'indifferenza è una colpa, è egoismo. UN IMMENSO OSPEDALE Figlia, diamo insieme un'occhiata al mondo. Non ti pare che sia un immenso ospedale? Malati nel corpo, nella mente, nel cuore, nell'anima. …Altro
L'indifferenza è una colpa, è egoismo.

UN IMMENSO OSPEDALE

Figlia, diamo insieme un'occhiata al mondo. Non ti pare che sia un immenso ospedale? Malati nel corpo, nella mente, nel cuore, nell'anima. E tu, come puoi rimanere indifferente in mezzo a tanto male, a tanto dolore?
Aiutami, ti prego; chinati su chi soffre con la potenza della preghiera. Rialza chi è caduto, aiuta chi sta per cadere. Corri in aiuto di chi soffre, di chi piange o di chi muore.
Non abbandonarti a te stessa. Non vedi che tutti hanno bisogno di te. L'indifferenza è una colpa, è egoismo. Il non curarsi di quanto avviene attorno a te è rendersi meritevole di castigo. Allarga il tuo cuore: non vedi quanto bisogno di amore c'è nel mondo?
L'amore è più forte della morte, perché a essa sopravvive, è più potente del dolore, perché lo vince. L'amore consola, ripara, converte, dona forza, sprona al bene, vince il male.
Semina l'amore! Perché stai a discutere davanti a un'azione buona che potrebbe suscitare amore? Compila, non ragionare! L'amore non ama il ragionamento; il ragionare è richiesto dall'interesse. Ma l'amore non cerca l'interesse: cerca il bene di tutti.
Vivi nell'amore. Sii forte e generosa per amore. Il mondo è grande, ma l'amore lo abbraccia tutto. Provati a diffondere gioia e amore nella piccola cerchia in cui vivi e poi allarga le tue vedute.
Corri con il pensiero accanto a tutti i bisognosi di conforto, di gioia, di amore, a tutti i malati del mondo e chiedi a Dio, che è puro Amore, una scintilla del suo Fuoco Divino per ciascun uomo della terra.

Se non è possibile a te è facile a Dio. Vedrai quanto bene si diffonderà da questo piccolo cenacolo del tuo cuore, dove lo Spirito Santo avrà diffuso il fuoco sacro dell'Amore su tutto il mondo.

PENSIERI E RIFLESSIONI CON GESÙ - Mamma Carmela.

Cenacolo della Divina Misericordia