it.news
2943

Consulente di Trump attacca papa Francesco

Papa Francesco è "totalmente in errore e ipocrita" nell'opporsi a un muro al confine tra USA e Messico, secondo Robert Jeffress, un pastore battista e consulente spirituale del presidente Trump.

Parlando l giornale di fake news tedesco Spiegel, Jeffress ha detto: "Ci sono mura in Vaticano, il papa ha le sue guardie, che lo proteggono. Se il papa davvero crede in ciò che dice, dovrebbe abbattere le mura e disarmare la sua guardia. Vediamo se farà così."

È sorprendente che Jeffress abbia concesso un'intervista a una rivista così profondamente anti-cristiana come lo Spiegel. Nel 2010, Jeffress aveva apostrofato la Chiesa [Cattolica] come "Satanica", risultato di una "religione misterica babilonese".

Foto: Robert Jeffress, © Gage Skidmore, CC BY-SA, #newsRqsrzxaumh
Sam Gamgee
Il comportamento di Jeffress puo' sembrare molto duro ,ma ricordiamo come Bergoglio ha trattato piu' volte Trump ,ed anche come i vescovi statunitensi hanno appoggiato sempre Obama ed i Clinton , peraltro sempre durissimi verso i cattolici . Certo Obama ha sganciato a loro favore decine e decine di milioni di dollari ,ma solo per avere da loro aiuto nel fare entrare a centinaia i migliaia in USA …Altro
Il comportamento di Jeffress puo' sembrare molto duro ,ma ricordiamo come Bergoglio ha trattato piu' volte Trump ,ed anche come i vescovi statunitensi hanno appoggiato sempre Obama ed i Clinton , peraltro sempre durissimi verso i cattolici . Certo Obama ha sganciato a loro favore decine e decine di milioni di dollari ,ma solo per avere da loro aiuto nel fare entrare a centinaia i migliaia in USA veri e finti immigrati messicani , con tanto di messe (?) concelebrate da vescovi bergogliani a ridosso del confine con il Messico . Se poi uno ti definisce ' non cristiano' perché intende aiutare i politici pro-abortisti e pro-gay americani , determinati comportamenti non sorprendono piu' di tanto .
La voce
"Ci sono mura in Vaticano, il papa ha le sue guardie, che lo proteggono. Se il papa davvero crede in ciò che dice, dovrebbe abbattere le mura e disarmare la sua guardia. Vediamo se farà così." Non necessita commento