Fatima.
2491

LE DUE "BANDE" DI CHIERICI: la visione manichea di stampo marxista del giornalista di Vatican Insider …

- di Cesare Baronio C’è qualcosa di peggio dell’avere un cattivo pensiero: è avere un pensiero bell’e fatto. Charles Péguy da : Opportune Importune Ho avuto occasione di leggere un articolo di Gianni …Altro
- di Cesare Baronio
C’è qualcosa di peggio dell’avere un cattivo pensiero: è avere un pensiero bell’e fatto. Charles Péguy da : Opportune Importune Ho avuto occasione di leggere un articolo di Gianni Valente dal titolo Le due bande di chierici e lo “storytelling papale” (qui). Valente, già redattore di 30Giorni, è giornalista dell’agenzia Fides e collaboratore, oltre che di Vatican Insider, anche della rivista …
Leggi tutto.
Sempliciotto
Diciamo che prima di sparare a zero su Ratzinger consiglio all'autore dell'articolo di studiare attentamente la sua opera come Teologo, come Cardinale prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede e come Pontefice Romano.
Mi sembra che anche lo pseudo-Baronio ragioni con un pensiero apriori, che è proprio quello che, giustamente, stigmatizza in Valente.
Sam Gamgee
La descrizione di un uomo che lavorava per un famoso politico , nominalmente cattolico a senza una visione soprannaturale della vita , e che oggi si trova a parlare di cattolicesimo per professione ,ma paradossalmente rimasto anch'egli privo di una visione soprannaturale della vita.