Il vescovo statunitense ammette: "Frustrazione" riguardo a Francesco

Il Vescovo William Medley di Owensboro, Kentucky, ha ammesso che le sue "sessioni di ascolto" diocesane per l'ex-sinodo di ottobre hanno rivelato "frustrazione" con il Vaticano di Francesco (CruxNow.com, 18 aprile).

Mons. Medley ha riassunto che questa frustrazione era generalmente legata al pezzo di propaganda omosessuale di Francesco 'Fiducia Supplicans' e alla confusione e alla costernazione che ha causato tra i fedeli riguardo a ciò che è stato percepito come un'approvazione della benedizione del peccato, ha scritto il Vescovo Medley in una relazione di sintesi. Il rapporto è stato pubblicato all'inizio di questo mese.

Anche i sacerdoti hanno espresso frustrazione per la mancanza di chiarezza da parte di Francesco, in particolare per quanto riguarda il testo 'Fiducia Supplicans'. Francesco è stato descritto come "ambiguo" nel suo insegnamento, mentre la gente vuole che sia diretto: "Ci dica cosa intende veramente".

Ogni diocesi statunitense doveva inviare un rapporto sintetico alla Conferenza episcopale entro l'8 aprile.

Traduzione AI

silvioabcd
Vuole autorizzare (contro l'insegnamento cattolico) il matrimonio omosessuale e il matrimonio dei divorziati con benedizioni e comunioni.