Deo Gratias! Con oggi termina una Via Crucis durata più di dieci anni. Bresciani, che fu nominato vescovo pur di levarselo dai piedi e spedirlo lontano, termina il suo mandato di vescovo della diocesi …Altro
Deo Gratias!
Con oggi termina una Via Crucis durata più di dieci anni.
Bresciani, che fu nominato vescovo pur di levarselo dai piedi e spedirlo lontano, termina il suo mandato di vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto. Il presule lascia un presbiterio completamente insoddisfatto di questi anni in cui, proprio come da rettore del seminario, è stato più "giudice inflessibile", pieno di sè e delle sue "nozioni", piuttosto che padre comprensivo, pastore solerte del proprio gregge. I danni delle sue "convinzioni psicologiche" sono l'unica cosa che lascia in eredità, purtroppo.
Assistiamo sempre di più a questa deriva: i vescovi amano ripiegarsi sul popolo di Dio e cercano la gloria e l'acclamazione del laicato ma rifuggono il rapporto con i preti, ovvero quei collaboratori che più di tutti avrebbero bisogno della comprensione e della stima del loro pastore.

Testo e foto da pagina facebook di SilereNonPossum
lamprotes
che orrende occhiaie!