Luca Diste
silerenonpossum.com

Urbi et Orbi. Leone XIV: «Il Bambino che è nato è il Dio fatto uomo; egli non viene per condannare, ma per salvare»

Città del Vaticano - Un’emozione evidente, trattenuta a fatica, ha accompagnato Leone XIV nel suo primo Natale da Vescovo di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica. A mezzogiorno, dopo aver presieduto la Santa Messa, dalla Loggia Centrale della Basilica Vaticana, il Pontefice ha pronunciato il tradizionale Messaggio natalizio e quindi ha impartito la Benedizione “Urbi et Orbi” ai fedeli raccolti in Piazza San Pietro e a quanti seguivano attraverso radio, televisione e piattaforme digitali.
Quella di oggi è stata la seconda Urbi et Orbi del suo pontificato: la prima risale alla sera dell’elezione, 8 maggio 2025, quando Leone XIV si affacciò per la prima volta sulla Piazza come nuovo Vescovo di Roma. A distanza di 231 giorni, la scena è cambiata: non più l’inaspettata elezione iniziale, ma la solennità del Natale.
Il Messaggio: Betlemme come criterio per leggere la pace
Leone XIV ha costruito la sua riflessione rivolta a Roma e al mondo intero attorno all’annuncio liturgico …

1300
Josefa Menendez

Heuchelei! Prevost leugnet die Wunder Christi und setzt die Mutter Gottes herab. Außerdem amputiert er den Sohn Gottes vom Credo. Leo XIV. spielt die Brotvermehrung als Wunder …