Luca91
4695

Ratzinger: "la mia rinuncia è valida, speculazioni assurde"

Ratzinger risponde personalmente alle domande del quotidiano torinese la Stampa con una lettera dal Vaticano intestata 'Benedictus XVI, papa emeritus' due giorni dopo aver ricevuto il messaggio della …Altro
Ratzinger risponde personalmente alle domande del quotidiano torinese la Stampa con una lettera dal Vaticano intestata 'Benedictus XVI, papa emeritus' due giorni dopo aver ricevuto il messaggio della testata.
"Non c'è il minimo dubbio - precisa Benedetto XVI - circa la validità della mia rinuncia al ministero petrino". E sottolinea che "unica condizione della validità è la piena libertà della decisione. Speculazioni circa la invalidità della rinuncia sono semplicemente assurde".
Il giornale ricorda fra l'altro come la possibilità di dimettersi fosse tenuta in considerazione da molto tempo, e come Ratzinger stesso ne avesse parlato nel libro intervista del 2010 con il giornalista tedesco Peter Seewald. Poi ritorna sugli eventi che avevano preceduto lo storico gesto del papa tedesco.
Continuare su ansa.it
Walter
Pensiamo al caso dell'università "cattolica" di Lima... ti potrei fare decine di esempi...
Walter
Benedetto XVI è una bravissima persona... ma la verità è un'altra...
Germen
Ratzinger: "la mia rinuncia è valida, speculazioni assurde"
👏 😇 👍
Luca91
A tanti temerari che vogliono delegittimare Papa Francesco speculando sull' invalidità delle dimissioni risponde...Papa Benedetto!