DUBLINO(Irlanda), 29 Settembre 1979, PAPA GIOVANNI PAOLO II [..] Molta gente è oggi tentata dall’indulgenza verso se stessa e dal consumismo, e l’identità dell’uomo viene spesso definita in base a …Altro
DUBLINO(Irlanda),
29 Settembre 1979,
PAPA GIOVANNI PAOLO II
[..] Molta gente è oggi tentata dall’indulgenza verso se stessa e dal consumismo, e l’identità dell’uomo viene spesso definita in base a ciò che uno possiede. La prosperità e l’abbondanza, anche solo quando cominciano ad essere accessibili a più larghi strati della società, tendono a far sì che il popolo si persuada di aver diritto a tutto quanto la prosperità può offrire, e di poter diventare sempre più egoista nelle sue richieste. Ognuno pretende piena libertà in tutti i settori del comportamento umano e nuovi modelli di moralità vanno proponendosi in nome d’una pretesa libertà. Quando la fibra morale d’una nazione è indebolita, quando il senso della responsabilità personale si è affievolito, allora è aperta la porta a giustificare le ingiustizie, la violenza in tutte le sue forme, e alla manipolazione della maggioranza da parte di pochi. La sfida che è già fra di noi è costituita dalla tentazione di accettare come vera libertà ciò che in realtà è solo una nuova forma di schiavitù.

Si rende così sempre più urgente radicarci nella verità che viene da Cristo, che è “la via, la verità e la vita” (Gv 14,6) e nella forza che egli stesso ci offre mediante il suo Spirito. Specialmente nell’Eucaristia ci vengono dati la forza e l’amore del Signore.
Il Sacrificio del Corpo e del Sangue del Signore offerto per noi costituisce un atto di supremo amore da parte del Salvatore. È la sua grande vittoria sul peccato e sulla morte: una vittoria di cui egli ci fa partecipi. L’Eucaristia è una promessa di vita eterna, poiché Gesù stesso ci dice: “Chi mangia la mia Carne e beve il mio Sangue ha la vita eterna, e io lo risusciterò nell’ultimo giorno” (Gv 6,54).
Il Santo Sacrificio della Messa vuol essere anche la celebrazione festosa della nostra salvezza. Nella Messa noi ringraziamo e lodiamo Iddio nostro Padre per averci dato la Redenzione mediante il prezioso Sangue di Gesù Cristo. L’Eucaristia è anche il centro dell’unità della Chiesa, il suo tesoro più grande. Secondo l’espressione del Concilio Vaticano II, l’Eucaristia contiene “tutto il bene spirituale della Chiesa” (Presbyterorum Ordinis, 5).
Desidero oggi esprimere la gratitudine di Gesù Cristo e della sua Chiesa per la devozione dimostrata dall’Irlanda verso la Santa Eucaristia. Come Successore di Pietro e Vicario di Cristo vi assicuro che la Messa è veramente la sorgente e il culmine della vostra vita cristiana.
Nelle mattine della domenica in Irlanda nessuno che osserva la gran folla che compie il cammino per andare o tornare dalla Messa può minimamente dubitare della devozione dell’Irlanda per la Messa.

Per essi tutto il popolo cattolico è considerato fedele al comando del Signore: fate questo in memoria di me. Possa la domenica irlandese continuare sempre ad essere il giorno in cui tutto il popolo di Dio – il “pobal De” – compie il suo cammino verso la casa di Dio, che gli Irlandesi chiamano casa del popolo: la “teach an pobal”. Ho pure appreso con grande gioia che un numero notevole di persone va alla Messa parecchie volte alla settimana e anche ogni giorno. Questa pratica è una grande sorgente di grazia e di crescita in santità.
5. Sì, dall’Eucaristia noi tutti riceviamo la grazia e la forza per la vita di ogni giorno, per vivere un’esistenza veramente cristiana, nella gioia di conoscere che Dio ci ama, che Cristo è morto per noi e che lo Spirito Santo vive in noi.

La nostra piena partecipazione all’Eucaristia è la vera sorgente dello spirito cristiano che noi desideriamo vedere nella nostra vita personale e in tutti gli aspetti della società. Dovunque noi prestiamo l’opera nostra, in politica, in economia, nella cultura, in campo sociale o scientifico – non importa quale sia la nostra occupazione – l’Eucaristia è una sfida alla nostra vita quotidiana.[..]
Gli Eletti del Signore condivide questo
229
29 Giugno 1991
[..] In questo giorno il mio figlio prediletto,PAPA GIOVANNI PAOLO II,ricorre a me con totale fiducia e io, nell' intimo del suo cuore, ripeto le parole di mio Figlio: " Tu sei PIETRA!".
PAPA GIOVANNI PAOLO II è davvero un SEGNO della mia straordinaria presenza tra di VOI. CHI NON ACCETTA I SUOI INSEGNAMENTI,NON RIUSCIRÀ A RIMANERE NELLA VERITÀ. PERTANTO, OBBEDITEGLI.[..] Madonna di …Altro
29 Giugno 1991
[..] In questo giorno il mio figlio prediletto,PAPA GIOVANNI PAOLO II,ricorre a me con totale fiducia e io, nell' intimo del suo cuore, ripeto le parole di mio Figlio: " Tu sei PIETRA!".
PAPA GIOVANNI PAOLO II è davvero un SEGNO della mia straordinaria presenza tra di VOI. CHI NON ACCETTA I SUOI INSEGNAMENTI,NON RIUSCIRÀ A RIMANERE NELLA VERITÀ. PERTANTO, OBBEDITEGLI.[..] Madonna di Anguera(Brasile)

Se in quel tempo false interpretazioni hanno portato molte anime ad allontanarsi dalla Pietra,
di certo gli insegnamenti della Pietra permangono in un tempo di crisi come questa,

dove il cammino della santità sembra essere stata sostituita da un impugnamento a false ideologie che conducono verso la Perdizione.
La Madonna ricorda che i frutti del passato non possono essere tenuti nascosti,
proprio perché bisogna testimoniare la Verità,
e per testimoniare,
bisogna vivere tutti i giorni il Vangelo. Non può esserci Santità senza vangelo veramente vissuto nelle nostre vite.