01:31
zagormau
18
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada." (Matteo 10, 34) La "guerra" che Gesù intende non è quella che si combatte con le armi, ma …Altro
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada." (Matteo 10, 34)

La "guerra" che Gesù intende non è quella che si combatte con le armi, ma quella contro le passioni, le cattive inclinazioni, il demonio e il mondo.

VINCI TE STESSA

Figlia, ogni lotta per vincere te stessa ti rende più forte. La vita è un duro combattimento dal quale nessuno può esimersi. Solo i forti vincono.
Ve lo dissi che ero venuto a portare la guerra. Devi intendermi però: non quella che si combatte con le armi; quella sono il Maligno, la cattiveria e l'egoismo umano che la vogliono e Io la permetto molte volte come castigo.
La guerra che sono venuto a portare nel mondo è quella contro le passioni, le cattive inclinazioni, il demonio e il mondo.
Prima dunque devi saper vincere te stessa, perché con questa battaglia irrobustisci la tua volontà, così da poter vincere gli altri. La prima battaglia è interna, le altre esterne.
Il Maligno però agisce sul tuo pensiero, sui tuoi sentimenti, sui tuoi affetti. Ti attacca sui lati deboli perché ti conosce alla perfezione.
Poni molta attenzione per non essere vittima di qualche inganno.
Sii vigilante per distinguere se ciò che avviene in te è Volontà di Dio oppure opera del nemico. Sii sempre pronta al combattimento anche se duro. Io ti sono al fianco e combatto con te.

Invoca la Regina delle Vittorie e non temere.

PENSIERI E RIFLESSIONI CON GESÙ - Mamma Carmela.

Cenacolo della Divina Misericordia