it.news
1,2K

Francia: la Fraternità di San Pietro spera che Francesco non ritorni sugli impegni del Vaticano

Dichiarazione dei sacerdoti del distretto di Francia della Fraternità di San Pietro:

Riuniti a Sées dal 26 al 29 ottobre 2021, per il loro incontro annuale, i sacerdoti del distretto di Francia della Fraternità Sacerdotale di San Pietro hanno parlato delle sfide, in certi luoghi, alla loro identità e al loro apostolato, così come delle gravi preoccupazioni espresse dai fedeli loro affidati dalla Chiesa.

Hanno riaffermato all'unanimità il loro attaccamento al carisma fondatore della Fraternità di San Pietro, e in particolare la loro incrollabile fedeltà alla liturgia tridentina e alla Santa Sede.

Approvando definitivamente le Costituzioni della Fraternità di San Pietro nel 2003, la Santa Sede ha legittimato questo doppio vincolo, vissuto da tutti i suoi membri da più di trent'anni in comunione ecclesiale.

I sacerdoti del Distretto di Francia della Fraternità di San Pietro intendono continuare la loro missione al servizio della Chiesa e delle anime, sicuri che l'autorità della Chiesa non tornerà indietro rispetto agli impegni presi al momento della fondazione della Fraternità di San Pietro.

Si affidano alla protezione materna della Vergine Maria e all'intercessione di San Pietro.