maciste
179

L'Assunzione di Maria

L'Assunzione di Maria è una sorgente di luce e di grazia per chi dimora nell'ombra di questa valle di lacrime, per chi è esposto alle persecuzioni e attacchi continui.
Chi fissa lo sguardo su Maria, la tutta bella, si troverà interiormente illuminato e rinvigorito. Maria comunica qualcosa della sua pienezza di grazia a chi con fiducia invoca il suo nome e chi rivolge uno sguardo d'amore alla sua immagine.
Maria sta al centro della Chiesa. La sua gloriosa Assunzione non l'ha allontanta da noi. Al contrario, questo ha reso possibile che Ella sia dovunque i suoi figli hanno bisogno delle attenzioni e consolazioni della Madre. La Mamma è sempre vicina ai suoi figli, specialmente ai più fragili, e li conduce in modo sicuro verso una profonda pace interiore. La Madre rimane fedele ai propri figli anche quando questi sono distratti e attratti dalle cose del mondo, come fa una stella che continua a brillare sopra il mare agitato dalla tempesta.
Chi guarda a Maria come alla propria stella, non si perderà e non perderà di vista il sentiero che conduce a Dio. Non c'è maniera più sicura di venire a Gesù che attraverso Maria. Chi pensa di vivere bene senza Maria, è accecato dal peccato di presunzione e si dimentica quella disposizione di Cristo dalla Croce: "Ecco tua Madre!"
Maria è il nascondiglio sicuro di chi lotta contro il male, oppure è stato ferito nel combattimento spirituale.
Maria è il nascondiglio di gioa di chi è capace a rinunciare alle apparenze ed entrare in uno stato di morte apparente, di silenzio, di nullità, di inutilità agli occhi del mondo.
Non c'è modo migliore di adempiere alla propria vocazione cristiana che consacrarsi al Cuore Immacolato di Maria ❤️🙏

Don Nikola Vucic