35:15
La nascita di Gesù. Efficacia salvifica della divina maternità di Maria. Maria Valtorta - Evangelo 28 6 giugno 1944. 29.1Vedo ancora l’interno di questo povero rifugio petroso dove hanno trovato asilo …Altro
La nascita di Gesù. Efficacia salvifica della divina maternità di Maria.
Maria Valtorta - Evangelo 28
6 giugno 1944.
29.1Vedo ancora l’interno di questo povero rifugio petroso dove hanno trovato asilo, accumunati nella sorte a degli animali, Maria e Giuseppe.
Il fuocherello sonnecchia insieme al suo guardiano. Maria solleva piano il capo dal suo giaciglio e guarda. Vede che Giuseppe ha il capo reclinato sul petto come se pensasse, e pensa che la stanchezza soverchi il suo buon volere di rimanere desto. Sorride d’un buon sorriso e, facendo meno rumore di quanto ne può fare una farfalla che si posi su una rosa, si mette seduta e da seduta in ginocchio. Prega con un sorriso beato sul volto. Prega a braccia aperte, non proprio a croce, ma quasi, a palme volte in alto e in avanti, né mai pare stanca di quella posa penosa. Poi si prostra col volto contro il fieno in una ancora più intensa preghiera. Lunga preghiera.
Giuseppe si scuote. Vede quasi morto il fuoco e quasi tenebrosa la stalla. …Altro
Riccardo Giachino
Bellissimo ! Grazie ! Gloria in excelsis Deo et in terra Pax hominibus bonae voluntatis.